Salvatore Ferragamo Collezione autunno-inverno 2012-2013

Stampa

Alla Milano Fashion Week Uomo la sfilata autunno-inverno 2012-2013 di Salvatore Ferragamo caratterizzata da un gusto retrò quasi austero….

La linea voluta da Salvatore Ferragamo punta su uno stile dinamico che rimanda alla dimensione metropolitana; esteta rigoroso volge il suo” sguardo” a forme scultoree creando un guardaroba sharp; in cui le forme pure incontrano texture ricche e materiche. Nella collezione non mancano velluti stampati che si “intrecciano” con profondità cromatiche dai toni grigi,blu e neri.

Alla Settimana della moda Uomo di Milano 2012, la maglieria è caratterizzata da sofisticati giochi di grafismi che rendono unici i capi,da cui emerge lo stile inconfondibile di Ferragamo.

Lo storico marchio, è famoso per la cura del dettaglio e infatti anche in questa collezione punta a dare un senso di continuità ai look proposti. Borse piatte diventano elementi essenziali per viaggiare e per avere uno stile inconfondibile.
Salvatore Ferragamo è sinonimo di novità ecco allora farsi strada la linea Tremezza Special Edition interamente realizzata hand painted con forme squadrate e cuciture allegerite.

La palette vede profondità cromatiche di grigi, blu,neri mescolati a viola,blu Klein e verde.
I colli geometrici della maglieria sono accostati a camicie sartoriali, che citano tele d’artista o riproducono jaquard fatti di solidi.
Per vivere una serata unica, Salvatore Ferragamo utilizza velluti blu e rossi, sperimentando l’eccentricità del moirè gigante. Un moderno dandy, non può non portare occhiali, papillon,gemelli gioiello ed infine giacche senza con collo con dettagli gros-grain.

Segui le novità della Milano Fashion Week Uomo 2012 sullo speciale Milano Moda Uomo di VeraClasse!

 

Fonte | AFP

 

Stampa