
Salvatore Ferragamo Collezione autunno-inverno 2012-2013
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di vita in montagna Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di Il Carnevale di Venezia 2023, ecco il programma degli eventi Il Carnevale di Venezia 2023, ecco Brindisi di Capodanno con lo spumante in abito da sera Brindisi di Capodanno con lo spumante Capodanno di charme a La Porta Restaurant di Bologna Capodanno di charme a La Porta
La linea voluta da Salvatore Ferragamo punta su uno stile dinamico che rimanda alla dimensione metropolitana; esteta rigoroso volge il suo” sguardo” a forme scultoree creando un guardaroba sharp; in cui le forme pure incontrano texture ricche e materiche. Nella collezione non mancano velluti stampati che si “intrecciano” con profondità cromatiche dai toni grigi,blu e neri.
Alla Settimana della moda Uomo di Milano 2012, la maglieria è caratterizzata da sofisticati giochi di grafismi che rendono unici i capi,da cui emerge lo stile inconfondibile di Ferragamo.
Lo storico marchio, è famoso per la cura del dettaglio e infatti anche in questa collezione punta a dare un senso di continuità ai look proposti. Borse piatte diventano elementi essenziali per viaggiare e per avere uno stile inconfondibile.
Salvatore Ferragamo è sinonimo di novità ecco allora farsi strada la linea Tremezza Special Edition interamente realizzata hand painted con forme squadrate e cuciture allegerite.
La palette vede profondità cromatiche di grigi, blu,neri mescolati a viola,blu Klein e verde.
I colli geometrici della maglieria sono accostati a camicie sartoriali, che citano tele d’artista o riproducono jaquard fatti di solidi.
Per vivere una serata unica, Salvatore Ferragamo utilizza velluti blu e rossi, sperimentando l’eccentricità del moirè gigante. Un moderno dandy, non può non portare occhiali, papillon,gemelli gioiello ed infine giacche senza con collo con dettagli gros-grain.
Segui le novità della Milano Fashion Week Uomo 2012 sullo speciale Milano Moda Uomo di VeraClasse!
Fonte | AFP