
Salvatore Ferragamo Orologi 2009
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Salvatore Ferragamo, storica maison della moda italiana, ha stretto una preziosa partnership con Timex Group – Luxury Watches dalla quale sono nate le sei collezioni Salvatore Ferragamo Timepieces. I segnatempo originali citano con discrezione ed eleganza vari aspetti della lunga storia improntata al “bello” firmata da Salvatore Ferragamo.
Il gancino, elemento icona del brand Ferragamo, viene reinterpretato in forma inedita nella collezione Assoluto mettendo in luce con eleganza i valori del marchio: creatività e sperimentazione di forme, colori, materiali.
L’idea di un doppio gancino dona alla cassa un design inconfondibile e rievocando il segno dell’infinito trasmette un movimento sinuoso al bracciale.
Una collezione di orologi nell’area del “Travel Luxury”, contraddistinta da un nome essenziale, facile da ricordare, eppure fortemente evocativo: F-80 rimanda infatti all’ottantesimo anniversario della Maison, contenendo in sé anche il numero 8, di buon auspicio nei paesi asiatici.
Una collezione al femminile incentrata su un simbolo del mondo Ferragamo: il famoso Gancino che ha chiuso e chiude tuttora molti accessori firmati Salvatore Ferragamo.
La collezione Vara, ispirata alla scarpa Ferragamo che ha conquistato le donne di tutto il mondo, è un omaggio alla creatività nell’uso di materiali e colori della Maison.