Stampa

Sci a edizione limitata ad altissime prestazioni e tecnologia d’avanguardia, PZero scivola sulla neve verso il successo assicurato

Il progetto firmato Pirelli PZero dedicato agli sci  Winter Sottozero, in edizione limitata, ha dell’incredibile,  il brand è riuscito a creare una sinergia unica tra tecnologia d’avanguardia, innovazione e stile, perchè, è bene dirlo , oltre che tecnicamente perfetti questi sci sono anche belli esteticamente.
L’intelligenza del sistema antivibrazioni Head Intelligence Technology e la rivoluzione di una memoria a metallo liquido, Liquidmetal, che aiuta l’alta resistenza torsionale degli sci assicurando la massima precisione in curva, si fondono, grazie a un co-branding con Head, questi gli sci Winter Sottozero che prendono nome dall’omonimo pneumatico la cui ultima evoluzione è stata lanciata quest’anno.
Realizzati con struttura sandwich in legno gli sci si caratterizzano anche grazie al tipico nero pneumatico PZero e l’impronta della P lunga rosso power. Completano il progetto gli attacchi PZero sviluppati con Tyrolia e i bastoncini da sci in carbonio ultraleggeri messi a punto con la Cober.
Questi meraviglie della neve sono prodotti in soli 200 esemplari numerati e sono in grado di adattarsi al tipo di neve, alla sciata e alla velocità dello sciatore, segnando il traguardo massimo nella personalizzazione delle attrezzature sportive. Dalla stessa PZero vengono paragonati  alle “sospensioni intelligenti” delle auto. Questa tecnologia traduce l’energia meccanica torsionale in energia elettrica nell’arco di soli 5 millesimi di secondo. Pertanto, se lo sciatore procede lentamente o su neve soffice, lo sci diventa più “morbido”. Viceversa, oppone maggiore resistenza su fondi ghiacciati o ad alta velocità.
Una rivoluzione di altissimo livello per gli amanti della neve.

Stampa