Seduzioni Diamonds by Valeria Marini autunno invenro 2010 2011

Stampa

Valeria Marini esalta il glamour e la bellezza della donna intesa come emblema di fascino e sensualità

Seduzioni Diamonds by Valeria Marini, in occasione del 50° anniversario della Dolce Vita, porta in passerella il glamour dell’epoca di Fellini con dei look intriganti e sofisticati che ci fanno sognare la Hollywood del red carpet della Notte degli Oscar.
La donna proposta da Seduzioni Diamonds per l’autunno/inverno 2010-2011 si diverte a trovare un equilibrio tra intimo e abito, nascosto e visibile, giorno e notte. Sicura ed intrigante, non rinuncia ai suoi abiti di raso e chiffon, al pizzo e al tulle ricamati e soprattutto ad una femminilità quest’anno proposta con una esplosione di stelle e diamanti nella nuova stampa Seduzioni Diamonds.
Gli abiti da giorno con collo a foulard ricamato, sono tubini aderenti con push up di pizzo a vista, maglieria ricamata con ramage a stelle. E poi camicie di pizzo, raso e chiffon brillante. Anche per la sera, abiti in viscosa di seta, pizzo e tulle ricamati con cristalli, da portare con visoni intarsiati di pizzo e raso, coprispalle in micro pailettes e lapin, per un look che rende ogni donna in tutti i momenti della giornata protagonista e star.
Leit motiv della collezione “Seduzioni Diamonds” autunno/inverno è la stella, stampata e ricamata in una esplosione di diamonds.
Dettagli unici rendono poi speciali e arricchiscono ogni look: stelle in filo di mohair ricamati sugli abiti che brillano e conferiscono ad ogni capo un aspetto unico, elegantissimo, ricercato, inconfondibile.
La gamma dei colori va dal bois de rose, al crepuscolo e oro al rubino e al nero.
E sotto il vestito qualcosa di veramente speciale…
L’intimo Seduzioni Diamonds interpreta il nuovo spirito femminile e diventa così un raggio luminoso fatto di velluti ricamati, di chiffon, di viscosa lucida, di raso in mille tonalità di colore, di maglieria calda e avvolgente con ricami che ricordano un’orchidea cosparsa di stelle, di velluti stretch impreziositi dal ricamo gioiello. Sempre nel mood per una donna star di notte e di giorno.
Inoltre, non manca la pelliccia come il visone intarsiato di pizzo e raso; volpe e raso per gli spolverini; coprispalle in micropailettes, viscosa e lapin.

Infine, sulla passerella di Seduzioni Diamonds debuttano le calzature, frutto di un accordo di licenza con L&S Company di Palermo, società facente capo a Luciano Sessa. La partnership avrà durata di cinque anni per la produzione e distribuzione della nuova linea Seduzioni Diamonds Valeria Marini, che prevede per la Primavera–Estate 2011 anche il lancio delle collezioni Young e Bimba. Sensualità e glamour sono le coordinate entro le quali si colloca la linea shoes, ricca di varietà e proposte, in sintonia con la collezione di abbigliamento e con il DNA della griffe. Per il giorno, stivali scamosciati, tronchetti e comodi plateau per donne dinamiche e impegnate. Per la sera, la sensualità raggiunge il top nei sandali lucenti, nei vertiginosi stiletti e nelle sfumature abbaglianti: rubino, oro, blu metal.
La passerella di Milano Moda Donna è anche il palcoscenico ideale per il lancio delle borse in edizione limitata realizzate da Massimo Trulli per Valeria Marini: tre tipologie, sette stampe e cento borse (rigorosamente numerate) per ogni modello, che recano l’immagine di Valeria Marini, l’ultima diva. La licenza con l’azienda Trulli avrà durata di un anno e si avvarrà di tutta la competenza e la maestria di una realtà artigianale 100% made in Italy, che impiega solo pellami pregiati e distribuisce in tutto il mondo. Le creazioni Trulli non vanno mai in saldo, sono sempre in limited edition e ispirate a dive di ogni tempo. Il designer/artista Massimo Trulli ha iniziato la sua attività dipingendo su tela i grandi divi del passato, per poi trasferire i loro ritratti sulle borse: dopo Marilyn Monroe, Valeria Marini è la prima donna che ha scelto per il suo progetto “Dive di oggi”, che lega arte e moda.

Stampa