Speciale novità orologi 2010

Stampa

Aspettando il Salone Mondiale dell’orologeria e gioielleria di Basilea, ecco le novità in anteprima dalle migliori maison internazionali

Non può mancare una novità firmata Cartier che propone l’affascinante orologio Santos 100 nelle due differenti versioni, lo Scheletrato e il Tourbillon Volante. Questo segnatempo nasce da un incontro. Infatti quando Louisd Cartier e Alberto Santos-Dumont si incontrano, la storia dell’orologeria scrive una nuova pagina importante: una pagina che parla di passione, genialità, avventura e progresso. È il 1904 e Louis Cartier innova creando per l’amico aviatore uno dei primi orologi da polso moderni.
Oggi, con l’orologio Santos 100 Scheletrato e il suo movimento meccanico Manifattura 9611MC, Cartier stravolge nuovamente le regole dell’orologeria con un’interpretazione spettacolare di questo orologio leggendario. Caratteristiche tecniche a parte, la scheletratura firmata Cartier ha un fascino irresistibile: i ponti scheletrati a forma di cifre romane trascendono la nozione stessa di quadrante e forniscono una nuova e originalissima versione del mito Santos che, da più di un secolo ormai, continua ad ispirare la Maison Cartier.

Infine, ecco una novità firmata Audemars-Piguet che quest’anno sarà indossata dal campione di equitazione D’Onofrio: Jules Audemars Dual Time ha una cassa in acciaio e cinturino blu, un modello creato su richiesta del mercato italiano dall’aspetto elegante e sportivo, classico e moderno.
Sul quadrante blu effetto soleil spiccano dei tocchi di bianco e di rosso sul contatore del secondo fuso orario con indicazione del giorno e della notte, sul contatore con la data e sull’indicatore della riserva di carica. I numeri romani agli indici sono in oro bianco, come le lancette. Il cinturino in coccodrillo blu ha la chiusura deplorante personalizzata AP in acciaio e il fondello è personalizzato con la scritta Jules Audemars.
L’orologio è animato dal movimento calibro 2329/2846 ed è disponibile anche nella versione con cassa in oro rosa abbinata a quadrante e cinturino neri. Il prezzo al pubblico è di 14.000 euro.

Stampa