Tortona Design Week 2015, tutte le informazioni

Stampa

In ampi spazi ed in cornici originali, la settimana del design milanese trova una collocazione perfetta in zona Tortona, dove vi è un’ampia scelta di eventi ed appuntamenti

Il Salone del Mobile a Milano è come un piccolo uragano che porta una ventata di piacevole fermento e in una delle zone che in questi ultimi anni ha avuto un recupero delle strutture di archeologia industriale ormai in disuso da anni, via Tortona e dintorni, questa passione per il design è molto sentita.

La Tortona Design Week 2015 sarà un crogiolo di appuntamenti ed eventi per tutti i gusti, grazie anche a spazi molto predisposti per accogliere visitatori e per create ambienti più o meno raccolti, da modo di offrire “di tutto un po'” perché il design non è più solo oggettistica, ma molto altro.

Volete un assaggio di alcuni degli eventi o esposizioni a cui poter assistere? Eccoli, tutte le altre informazioni a www.tortonadesignweek.com

Whirlpool-HotPoint c/o Officina Savona – Via Savona 35

Amanti della cucina è la vostra location. Quest'area è arredata con tutti gli elettrodomestici della casa di furniture e con cui verranno eseguiti degli show coocking a cadenza fissa (uno la mattina ed uno il pomeriggio) ed anche attività con i bambini.

Peugeot Design Lab c/o Opificio 31 (Spazio Quattrocento) – Via Tortona 31

La tecnologia, il design e l'automobile, sono un terzetto perfetto, ma in questo spazio si illustreranno tutte le creazioni e le idee che escono da questo laboratorio creativo applicate all'arredamento.

Hans Boodt Italia – Via Vigevano 39

Nel nuovo show room il produttore di manichini presenta tutte le sue nuove creazioni perché l'abito deve essere valorizzato. Interessanti soluzioni e novità visive.

Tokyo Design Week c/o Padiglione Visconti – Via Tortona 58

Nel respiro internazionale di questi eventi, anche Tokyo vuole essere milanese e ritorna con installazioni e creazioni del Sol Levante per illustrare come il gusto dell'Est viene pensato per abiti, cucina, oggetti, arredi e molto altro. Una mostra da scoprire.

Moooi c/o Area 56 – Via Savona 56

Tutto l'arredo che volete in 1700m2 di esposizione. Design di varia estrazione e di diverse nazionalità saranno i creatori di tutto ciò che ammirerete in una cornice unica, non solo prodotti ma delle opere d'arte.

Stampa