Triennale di Milano alla Design Week 2014

A dal 08.04.2014 al 13.04.2014

Stampa

Dall’8 al 13 aprile 2014, in concomitanza con il Salone del Mobile, parte la Triennale Design Week: scopriamo insieme tutte le informazioni, gli orari e i prezzi della manifestazione.

Dall’8 al 13 aprile 2014, presso la Triennale di Milano, in concomitanza con la Design Week di Milano, si svolgono ben venti mostre che raccontano le nuovi evoluzioni in tema di design spaziando tra arti tradizionali e innovazioni tecnologiche. La Triennale di Milano da sempre è un’’istituzione per l’architettura, le arti decorative e visive, la moda, il design e le produzioni audiovisive e ogni anno delizia tutti i suoi visitatori con innumerevoli mostre, percorsi emozionali ed installazioni artistiche.

Un primo assaggio di ciò che potremo visionare, lo avremo già durante l’inaugurazione della settima edizione del Triennale Design Museum (primo museo del design italiano) con ben 600 opere esposte di artisti provenienti da tutto il mondo.
Con l’apertura invece della Triennale Design Week, dall’8 aprile, verrà dedicato un omaggio in onore al  designer belga Maarten Van Severen, scomparso nel 2005, presentando la mostra-documentario intitolata “Maarten Van Severen Works”. Sempre, durante la prima giornata di apertura, si terrà un opening party, dalle 19.00 alle 24.00, dove la swing jazz band di Paolo Tomelleri, terrà un concerto di classici jazz e swing, per aprire le serate che faranno da corollario alla Milano Design Week.

Tra le mostre ed installazioni più importanti in calendario per la Triennale Design Week 2014 troviamo: “80 anni di innovazione – Safilo by Marc Newson”, organizzata dal brand Safilo che celebra i suoi ottanta anni di storia e di innovazione, realizzando per l’occasione, una capsule collection degna del grande nome della maison dell’ottica, realizzata in collaborazione con Marc Newson; qui potremmo ammirare modelli di occhiali storici, scelti personalmente dal designer e declinati in diverse varianti. “Light is time” – Citizen, il famoso brand di orologeria ha in serbo per l’occasione,  un’installazione artistica composta da 80.000 elementi metallici (le masse oscillanti degli orologi) che fluttuano sospesi nel vuoto. Installazione curata dall’architetto Nille Juul-Sørensen, CEO del Danish Design Centre a Copenaghen. “Hong Kong: Constant Change”, 60 designer, conosciuti ed emergenti, che realizzano progetti e lavorano per creare nuove soluzioni ecologiche e sostenibili per un futuro all’avanguardia dedicato alla città Hong Kong. Un viaggio virtuale che ci porta, usando l’utilizzo delle più sofisticate esperienze multimediali, a visionare la metropoli asiatica del domani. “Reflections – uno sguardo nello specchio”, l riflesso e l’immagine speculare sono il fil rouge della rassegna, un’esposizione di specchi e oggetti domestici con superfici riflettenti creati da designer e aziende belghe. Curata da Inge Vranken, allestita da Danny Veniet. Queste sono solo alcune delle oltre 20 mostre/installazioni che potremo viionare nella settimana della Triennale Design 2014. Tutte le informazioni e l’elenco accurato degli eventi lo troviamo sul sito: www.triennale.it.

Triennale di Milano
Viale Alemagna 9
Milano
Info: 02 724342
Prenotazioni:info@triennale.it

Orari: lunedì chiuso
martedì – domenica dalle 10.30 alle 20.30
Giovedì 10.30-23.00

Biglietti: unico 10,00 Euro
Accanto al tradizionale biglietto da 8 Euro per ciascuna mostra, è possibile visitare tutte le mostre con il biglietto unico al costo di 10 Euro.
Il biglietto unico è acquistabile solo presso la biglietteria della Triennale, presso la sede di viale Alemagna ed è valido solo il giorno di emissione

Per ogni mostra
Fascia A
8,00 Euro, 6,50 Euro under 26/ Studenti / Over 65 / Convenzioni, 5,50 Euro gruppi composti da minimo 15 persone / Abbonati annuali ATM
Fascia B
6,00 Euro, 5,00 Euro under 26/ Studenti / Over 65 / Convenzioni, 4,00 Euro gruppi composti da minimo 15 persone / Abbonati annuali ATM
Fascia C
4,00 Euro, 3,00 Euro under 26/ Studenti / Over 65 / Convenzioni, 2,00 Eurogruppi composti da minimo 15 persone / Abbonati annuali ATM

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa