Stampa

Dal 4 al 6 luglio torna l’appuntamento dedicato alle auto d’epoca in Toscana, tributo ad uno dei piloti più abili dello scorso secolo…

Giunge alla 16^ edizione il Trofeo Biondetti, che per l’anno 2013 torna a celebrare uno dei piloti storici italiani attraverso la manifestazione di vetture d’epoca. Clemente Biondetti, nato nel 1898 come Enzo Ferrari, trascorre la sua intera vita a Firenze e si dedica anima e corpo alle corse automobilistiche. Biondetti disputa e vince gare importanti, fino all’incurabile malattia che gli toglie la vita nel 1955.

I numeri di Biondetti:Quattro sono le vittorie del pilota alla Mille Miglia, superando nel ‘47 Nuvolari sotto la pioggia battente. Disputa otto volte la Targa Florio e tre volte la 24 Ore di Le Mans. L’ultimo traguardo importante è stato raggiunto nel 1954 con il quarto posto alla Mille Miglia.

In Toscana arriva l’edizione 2013 del Trofeo Biondetti, che raggiunge il suo 16° anno di vita. Come da tradizione competono al titolo ben 50 vetture sportive costruite fino al 1969. Le auto d’epoca si sfidano per tre giorni in una gara che le vede passare per i paesaggi della Versilia e della provincia di Lucca.

Il Trofeo Biondetti conferma la sua genuina intenzione di fondere passione, cultura e turismo attraverso una manifestazione dedicata ad uno dei piloti italiani più straordinari dell’ultimo secolo…

Stampa