Trucco minerale Neve Cosmetics Twenties Icon Make up collection

Stampa

Una collezione di trucchi per l’autunno inverno 2014, dedicata all’eleganza delle Flappers degli anni ’20: ecco la proposta per il trucco minerale

La nuova linea di make up di Neve Cosmetics, brand noto per le sue linee di trucco minerale, stupisce con un tuffo all’indietro negli anni ‘20. Lo stile unico delle ballerine di Chaleston viene riproposto e reinventato per la stagione fall winter, quando il trucco si fa più intenso e più seducente.
Chi meglio incarna l’ideale di donna indipendente ed emancipata se non le iconiche Flappers, che negli anni venti affascinavano gli uomini con uno charm unico e una romantica allure malinconica.
Neve Cosmetics mira a tradurre tutto questo attraverso una collezione di make up che focalizza l’attenzione sullo sguardo, ispirandosi all’intensità comunicativa delle star del cinema muto.

Trucco minerale occhi per l’autunno inverno 2013 2014
Gli occhi sono al centro della scena, come già suggerito. L’obiettivo è quello di calarsi nei panni di un’attrice di un film muto che, non avendo possibilità di esprimersi con la voce, sa comunicare le sue emozioni semplicemente con lo sguardo.
Una seduzione estrema per l’occhio truccato Neve Cosmetics durante l’autunno inverno: si propongono infatti trucchi dal tratto deciso e marcato, per un viso sexy che cattura l’attenzione.
Gli ombretti proposti sono i seguenti: Charleston, un marrone freddo opaco virato di prugna; Chiffon, una chiarissima versione del malva satinata con un rosa dorato; Jazz, un tono di verde bottiglia intenso ed opaco; Tobacco, infine, stupisce per la fusione tra marrone chiaro su una base verde riflessata di rosa corallo.
?Il disegno dell’occhio resta più intenso e più definito se sottolineato con una matita della linea, da scegliere tra pastello occhi Vanità ( viola scuro intenso con glitter rosa arancio) e Cincillà/Beige (marrone delicato dal finish shimmer).

Make up viso con la polvere minerale per l’autunno inverno

Per il viso andiamo semplicemente a rivitalizzare la pelle, applicando un tocco di blush minerale. Proprio l’applicazione di questa poverina impalpabile dona un aspetto sano e un colorito da bonne minne. Due sono le proposte cromatiche per la collezione Twenties Icon: una è Blush Starlet, il fard Neve Cosmetics nella nuance del rosa mattone chiaro matte, mentre l’effetto shimmer si ha con Blush Liberty, un tono di rosa intenso con riflessi dorati.

Fonte fotografica | Neve Cosmetics

Stampa