Stampa

Consigli per valorizzare le iridi sfumate di grigio, con alcune tecniche di make up e alcuni colori specifici di ombretto…

Questi occhi sono veramente particolari. L’iride grigia non è sempre ben definita, nel senso che può avere diverse sfumature: grigio-verde, grigio-azzurre sono le più comuni, ma esistono anche sfumature castane. Quando avete chiaro quali sono le tonalità dei vostri occhi, è possibile scegliere al meglio le tonalità degli ombretti che valorizzeranno al meglio ‘il vostro specchio dell’anima’.

Occhi grigio-azzurri
Come per l’azzurro, il colore migliore per enfatizzare i vostri occhi è l’arancione, ma per qualcosa di più soft, basta scegliere delle tonalità più delicate come il salmone ed il pesca, mentre per la sera o per una occasione speciale è meglio optare per il rame o il bronzo. Per la matita e il mascara potete anche usare il grigio, ma che sia più chiaro o più scuro del vostro colore dell’iride che andranno a rendere a contrasto l’occhio più scuro o più chiaro. Se avete la pelle chiara, usate il nero, ma solo sulla palpebra superiore per la matita, per il mascara nessuna controindicazione.

Occhi grigio-verdi

Anche in questo caso va seguita la regola del complementare, quindi usate il prugna, il lilla, il fucsia ma anche il viola o il bordeaux. Sta bene anche il rosa o l’oro per la sera. Matita e mascara nero.

Occhi grigio-castano

In questo caso, la facilità di valorizzare l’occhio castano, va però migliorata considerando la presenza del grigio. Usate il blu notte o il viola, ma anche tutti i toni del marrone scuro. Per una serata speciale potete usare l’argento e anche il mascara e la matita possono essere dello stesso colore. Oppure potete usare colori in contrasto.

Un consiglio: se amate lo smokey eyes, ma avete la pelle chiara, è meglio non usare troppo la matita nera per evitare l’effetto ‘panda’, mantenetevi sul grigio scuro o marrone scuro.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa