Tutte le foto della sfilate di Parigi gennaio 2013

Nei quattro giorni dedicati alla alta moda più lussuosa sfilano le più prestigiose Maison si ispirano ad una couture fatta di contrasti tra ispirazioni floreali e femme fatal total black.
Tante le ispirazioni che scendono in passerella e i mood, ma quello che più conta è che tra Chanel e Dior, Armani Prive e Valentino sono molti gli abiti da sera e i vestiti da sposa che incantano il pubblico del front row e non solo.

Passando in rassegna il meglio visto alle sfilate, VeraClasse vi propone una ricca fotogallery con le fotografie degli abiti più spettacolari, i vip che hanno partecipato agli eventi più esclusivi e i back stage.

Ecco ciò che ci è piaciuto di più:

Ci piace la moda eterea eppure essenziale di Valentino, le suggestioni fresche e pulite che Maria Grazie Chiuri e Pier Paolo Piccioli sanno ricreare e i tessuti lavorati con applicazioni tridimensionali ton sur ton che ricordano gli abiti delle zarine.

Ci piace Giambattista Valli con una moda bon ton fedele a se stessa ma in continuo rinnovamento e gli abiti corti e scintillanti perfetti anche per un matrimonio estivo.

Ci piace la scelta di Elie Saab di proporre una palette cromatica ridotta ai minimi termini ma fortemente suggestiva con un elegantissimo nero, un sofisticato grigio polvere e un appassionato rosso ricoperto degli scintillii di mille cristalli.

E, infine, ci piace lui, il re Karl Lagerfeld che osa, stupisce ed evade dalla classicità della Maison Chanel con una sfilata innovativa e straordinariamente teatrale grazie all’ambientazione in un bosco con modelle truccate da spose cadavere, agli stivali-calza da portare sotto il tailleur e alle piume anni ’20.

Ultime news