Tutte le info sulla Milano Design Week 2014

Stampa

Dove andare e come arrivare nei luoghi principali che saranno il teatro della settimana del design di Milano: ecco una speciale guida con tutte le info utili

Per Milano sarà una settimana speciale, quella che si prospetta durante lo svolgimento del Salone Internazionale del Mobile. La Milano Design Week si prospetta piena di impegni e di eventi interessantissimi, anche per chi non è esperto di 'forma' nel suo significato più ampio.

Info utili per visitare le zone più cool della Design Week 
Non solo la fiera dall'8 al 13 Aprile, che comunque si svolgerà nel nuovo polo di Rho, facilmente raggiungibile con la metropolitana (Linea Rossa – Rho Fiera), ma vale certamente la pena di visitare anche la Triennale (Zona Cadorna, Metropolitana Rossa e Verde fermata Cadorna), una delle sedi principali di mostre ed eventi del capoluogo meneghino. E poi vale la pena perdersi nei vicoli della zona di Brera, sede storica dell'Accademia e quartiere rimasto legato all'arte e al design facilmente raggiungibile con la metropolitana (Zona Brera, Metropolitana Verde fermata Lanza, Metropolitana Gialla fermata Montenapoleone) e poi bisogna fare qualche passo per cercare il vero fulcro dell'area (l'accademia è praticamente a metà tra le due fermate). Potete anche arrivarci con i mezzi di superficie (tram 1, 3, 4, 12, 14, 27), ma anche a causa di diversi lavori in preparazione a Expo 2015, meglio la metropolitana.

Ma non è finita qui, uno dei nuovi quartieri trendy è la zona Tortona-Savona, dove si sono sviluppati moltissimi spazi per esposizioni, show room e gallerie d'arte. Via Tortona e via Savona si raggiungono facilmente con la metro, fermata Porta Genova (basta poi superare la ferrovia tramite un pittoresco ponte in ferro). Simile alla zona di Brera, si percorrono angoli della 'Vecchia Milano' ammodernati e molto affascinanti. Anche per raggiungere i Navigli la fermata è la stessa, oppure è anche possibile raggiungerli con i mezzi di superficie, però informatevi bene perché alcuni tram hanno subito variazioni di percorso, basta controllare al sito www.atm-mi.it. Non perdetevi questa 'passeggiata' unica, dove si svolgeranno gran parte delle feste, dei party e degli eventi più modaioli della Milano Design Week.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa