Tutte le informazioni utili sul Pitti Immagine Bimbo gennaio 2014

Stampa

Info e consigli per raggiungere il Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso di Firenze: prezzo del biglietto, orari di apertura e di chiusura, parcheggi e navette.

Dal 16 al 18 gennaio 2014 prende vita la città di Firenze con la moda colorata e giocosa dei più piccoli, attraverso l’evento Pitti Immagine Bimbo 78, la prima edizione dell’anno 2014. VeraClasse ha raccolto per voi tutte le informazioni utili e i consigli su come arrivare al Pitti Bimbo, come acquistare il biglietto e il prezzo, dove parcheggiare, quali sono gli orari di apertura e di chiusura e come funziona il servizio navette.

Orari di apertura e chiusura
Il Pitti Immagine Bimbo 78 dell’edizione gennaio 2014 è tenuto, come sempre, alla Fortezza da Basso. La speciale location apre i battenti alle ore 09.00 e chiude alle 18.00; unica eccezione è rappresentata dall’ultimo giorno di fiera, in cui l’orario di chiusura è anticipato alle 17.00.

Come arrivare al Pitti Bimbo di Firenze
La Fortezza da Basso si trova in viale F. Strozzi 1, nella città di Firenze.
Arrivare in auto: per chi raggiunge il Pitti Bimbo in l’automobile, si consiglia di prendere l’autostrada. L’Autostrada del Sole (A1) collega Firenze a Bologna, Milano a nord e Roma a sud; l’A11 e l’A12 sono indicate, invece, per tutti quelli che provengono da Lucca, Genova e Livorno.
Arrivare in treno: Trenitalia mette a disposizione numerosi treni per la città di Firenze. Si consiglia di scendere alla stazione di Santa Maria Novella, situata a 200 mt di distanza dal Pitti Bimbo 2014.
Arrivare in aereo: gli aeroporti più vicini sono l’Amerigo Vespucci di Firenze (4 km dalla città) e il Galileo Galilei di Pisa (60 km).

I parcheggi del Pitti Bimbo 78
La città di Firenze predispone degli speciali parcheggi dedicati ad espositori, visitatori e alla stampa. Il parcheggio di Piazzale Vittorio Veneto è per gli espositori e la sezione press; in zona Peretola, via XI Agosto, parcheggiano gli allestitori. I visitatori, invece, possono lasciare l’auto al parcheggio di Viale Guidoni.
Sono disponibili numerose e frequenti navette gratuite che vanno dai vari parcheggi alla Fortezza da Basso del Pitti e viceversa.

Come acquistare il biglietto per il Pitti Immagine Bimbo e Uomo
Si ricorda che la fiera Pitti Immagine Bimbo 78 del 2014 è riservata agli addetti al settore moda bimbo. La Pitti Card è la tessera d’ingresso dedicata a visitatori ed espositori che devono pre-registrarsi all’ingresso della fiera per poter visitare i locali adibiti previo pagamento del biglietto di 30€ in mostra (23€ se prepagato). Si consiglia di acquistare il ticket on-line in modo da evitare l’attesa in fila il primo giorno di manifestazione

Stampa