Western Special Edition by Ralph Lauren Eyewear

Stampa

La collezione di occhiali che ricorda il vecchio west, per i cow-boy e le cow-girl metropolitane.

Il marchio americano ha sempre avuto una grande passione per il vecchio west, il patron Ralph Lauren ha anche uno splendido ranch in stile retrò in Colorado, terra di vacche e cow-boy. Anche nella collezione eyewear, per la prossima stagione Primavera/Estate 2014 ha pensato a modelli e colori perfetti anche per i cow-boy e cow-girl cittadini, che mantengono un fascino molto rude, un poco grezzo ma non perdono in dettagli ed eleganza. Una donna con un occhiale da sole che ricorda Thelma e Louise, mentre per l’uomo rimane John Wayne il mito intramontabile degli eroi delle praterie che ora invece viaggiano su ‘cavalli tecnologici’ oppure in metropolitana.
La linea di occhiali si compone di tre modelli da sole in diverse declinazioni e due modelli da vista con dettagli estremamente ricercati.

Occhiali da sole
Per lui, due versioni del modello ‘pilot’, classico con però il dettaglio del ciliare in pelle come anche le stremità delle aste, il frontale è placcato in palladio per riprendere l’argento del resto dell’occhiale. La versione marrone ha lenti a specchio color argento, mentre la versione con i dettagli nero ha lenti grigioverdi.

Per lei modello a ‘gatto’ con le estremità sul frontale evidenziate da un dettaglio in metallo, i colori ricordano i paesaggi del west: marrone in diverse gradazioni, beige, bianco corno oppure il classico nero con lenti sfumate in grigio o marrone.
Modello ‘Ricky’, ispirato alla forma preferita di Mrs. Lauren, ritorna rivisitato sempre con colori caldi, che ricordano la terra o la natura: marrone bruciato, scuro, bianco corno o sempre il classico nero, questa volte alle sfumature delle lenti si aggiunge anche il verde.

Occhiali da vista
Per lei un modello di forma più allungata dove i dettagli metallici si ritrovano solo sul laterale e anche sull’estremità dell’asta. Ritorna anche per la ‘vista’ i colori naturali come il bianco corno, crema, beige, marrone bruciato, marrone scuro uniti tra loro e il classico nero, disponibili ben 4 diverse versioni.

Per lui una forma più squadrata, sempre con l’effetto vintage delle striature di colore con gli stessi utilizzati per la versione femminile eliminando quelli troppo chiari. Dettagli metallici solo sul laterale per un effetto discreto, moderno ma anche intellettuale.

Stampa