Yoga per gli addominali

Stampa

Alcune posizioni yoga sono perfette come esercizio di contrazione o di allungamento per rafforzare gli addominali

Lo yoga non è solo meditazione, lo yoga aiuta anche tutta la muscolatura grazie alla tensione programmata di alcuni muscoli rispetto ad altri. Tra i muscoli che si possono allenare facilmente ci sono gli addominali, che si fortificano e si sviluppano mettendoli in tensione con determinate posizioni.

Posizione del bastone a terra

Questa posizione serve per rafforzare gli addominali contraendoli.
Mettevi proni (pancia in giù), appoggiandovi sulle punte dei piedi e i palmi delle mani che metterete all’incirca a metà del busto, dovete arrivare nella posizione con le braccia parallele al busto e gli avambracci perpendicolari a terra a formare un angolo di 90 gradi con il braccio. Contraete i glutei e cercate di rimanere con tutto il corpo perfettamente parallelo a terra. Rimanete per circa 15 secondi e appoggiatevi a terra. La posizione va ripetuta per almeno una decina di volte.

Posizione dell’arco
La seconda posizione serve per allungarli.
Sempre in posizione con la pancia appoggiata al pavimento. Afferrate con le mani le caviglie piegando le gambe, ora inarcate anche il busto e tirate i piedi verso la testa, andando con il vostro corpo a formare un arco. Mantenete la posizione per 20 secondi tenendo lo sguardo verso l’alto. Ritornate nella posizione prona e rilassatevi. Ripetete per almeno dieci volte.

Posizione del vascello

Mettetevi seduti con le gambe dritte davanti a voi, schiena bene dritta. Ora piegando le gambe, tenendo le mani appoggiate a terra, mettetele a 45 gradi rispetto al corpo. Trovate un equilibrio e ora distendete le gambe dritte davanti a voi. Ora stendete le mani dritte che si troveranno all’incirca all’altezza delle ginocchia e il corpo formerà una V poggiata con il vertice sul pavimento. Rimanete nella posizione per 10-15 secondi e ritornate sedute. La posizione va ripetuta per almeno una decina di volte.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa
VeraClasse – viaggi, luxury hotel e lifestyle

Veraclasse è una testata di Caval Service S.r.l. (P.IVA 02514810247) - Registrazione Tribunale di Vicenza n°1135 del 02/08/2006 - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente
Tutti i contenuti sono soggetti alle leggi sul copyright © 2024