Grande mostra di Picasso a Pisa

A dal 14.10.2011 al 29.01.2012

Stampa

In collaborazione con il Museo Picasso di Barcellona, Palazzo blu, ospita un’interessante e completa rassegna con oltre 200 opere del grande maestro.

“Pablo Picasso. Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso” questo è il titolo della grande mostra-evento che dal 14 ottobre 2011 al 29 gennaio 2012 va in scena nelle storiche sale di Palazzo Blu a Pisa.

L’esposizione riesce a riunire oltre 200 opere del grande maestro spagnolo tra dipinti, ceramiche, disegni,  litografie, acqueforti ecc, grazie ad una preziosa collaborazione con il Museo Picasso di Barcellona e gli omonimi musei di Malaga e Antibes. Fulcro dell’intera esposizione è la straordinaria e unica collezione di 59 linogravure intorno alla quale si articola il percorso della mostra con opere datate dal 1901 al 1970.Un’occasione sicuramente imperdibile per gli appassionati d’arte per vedere opere, anche poco conosciute, del grande genio del novecento, con la sua furia creativa e la sua grande produzione artistica.

La mostra su Pablo Picasso è il terzo grande evento del ciclo dedicato ai maestri del secolo scorso le cui radici culturali affondano sulle sponde del Mediterraneo, che la Fondazione Palazzo Blu ha avviato nel 2009 e sottolinea la volontà di questa sede espositiva di intessere relazioni e legami con importanti istituzioni pubbliche che conservano le opere dei maestri del ‘900.

Per maggiori informaizoni su orari, prezzi e biglietti: www.palazzoblu.org

 

TUTTE LE MOSTRE DELL’AUTUNNO 2011 NELLO SPECIALE DI VERACLASSE

Stampa