L’arte contemporanea di Clemens Behr in mostra a Milano

A dal 22.03.2012 al 30.04.2012

Stampa

Allo spazio Rojo@artspace Milano va in scena l’esposizione personale di un talentuoso giovane artista berlinese che realizza sculture partendo dalle geometrie degli origami.

Interessante la mostra sull’opera di Clemens Behr che va in scena dal 22 marzo al 30 aprile allo spazio Rojo@artspace Milano galleria dedicata all’arte contemporanea con sede in Via Piranesi, 12 e promossa dalla rivista spagnola di arte specializzata Rojo.

L’opera di Clemens Behr, talentuoso e giovane artista berlinese classe 1985, affascina per la sua contraddizione in termini e la sua vocazione di trovare un punto di incontro tra peso e leggerezza: la partenza della sua ricerca artistica sono, infatti, gli origami, che da piccoli e leggeri oggetti di carta si trasformano in grandi realizzazioni di metallo. Il proficuo orizzonte di analisi è quello della geometria e della sua costruzione architettonica complessa. Le sculture di Clemens sono un’alternanza di pieni e di vuoti, di micro e di macro e di pesi diversi che ben trovano una collocazione non solo nei musei, ma anche negli spazi naturali e negli spazi pubblici come moderni totem metropolitani, emblematiche installazioni di stree-installation o surreali stalagmiti di metallo.

In particolare la mostra presenta installazioni appositamente ideate per l’occasione si intitola “Special Purpose Solutions” e propone uno spazzato della produzione più recente dell’artista, trasformando lo spazio espositivo in una vera e propria “panic-room” caratterizzata da false prospettive, illusioni prospettiche e giochi ottici che proiettano lo spettatore in una dimensione parallela.

 

Esposizione Personale di Clemens Behr
Special Purpose Solutions
Dal 22 marzo al 30 aprile 2012

Da Lunedì a Venerdì 9.30 – 14.30 e 14.00 -18.00
Rojo@artspace Milano – Via Piranesi 12 Milano

Per informazioni: rojo-projects.com

Stampa