Mostra a Genova Anne Frank, una storia attuale

A il 27.01.2014

Stampa

Al museo ebraico di Genova, dal 22 gennaio al 14 marzo 2014, apre i battenti l’esposizione itinerante dedicata ad Anna Frank. Un’esibizione artistica che fa riflettere e meditare.

Il museo ebraico di Genova ospita un’importante mostra, allestita come tributo di Anna Frank. L’esibizione è chiamata “Anne Frank, una storia attuale” e viene aperta al pubblico in concomitanza con la giornata della memoria, che cade il 27 gennaio. L’esposizione è, appunto, dedicata alla giovane ragazza ebrea tedesca, diventata simbolo della Shoah.

La mostra a Genova è ideata ed organizzata dalla Fondazione Anne Frank di Amsterdam, che ha concepito l’esposizione in modo che fosse tradotta in oltre 20 linghe. L’esibizione, inoltre, è itinerante: si è spostata in oltre cento Paesi in tutto il mondo, scatenando forti reazioni e profonde riflessioni.

Il percorso tematico di “Anne Frank, una storia attuale” è strutturato attraverso 34 pannelli, che scandiscono cronologicamente i due filoni tematici della mostra. La prima parte riguarda Anne, nella sua vita dal 1929 al 1945, riportando fotografie inedite, lettere, immagini e parole prese dal Diario scritto nel nascondiglio. La seconda parte riguarda invece il periodo post Seconda Guerra Mondiale, riportando l’attenzione sulla difesa dei diritti umani.

“Anne Frank, una storia attuale”
Museo ebraico di Genova, via Bertora 6
Aperta nei seguenti giorni e con i seguenti orari:
– domenica 11:00 – 18:00
– martedì 10:00 – 17:00
– giovedì 10:00 – 17:00
Ingresso libero

Stampa