
Mostra a Parigi dedicata al profumo Chanel n? 5
Dal 05.05.2013 al 05.06.2013
-
-
-
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
N°5 Culture Chanel è la mostra organizzata a Parigi e aperta al pubblico dal 5 maggio al 5 giugno 2013 dedicata al famoso profumo Chanel n° 5 ideato da Gabrielle Chanel. La mostra, che ha sede al Palais de Tokyo, esalta la celebre essenza attraverso un percorso che si snoda lungo opere d’arte e oggetti: un passaggio che richiama storia e memoria, ispirandosi al periodo storico-artistico in cui è nato il profumo Chanel n°5.
Mostra Chanel n°5 a Parigi
Ispirazioni storiche, oggetti anacronistici, eleganza innata: queste sono le caratteristiche dell’esposizione N°5 Culture Chanel prevista al Palais de Tokyo di Parigi. Una mostra unica, che celebra il mito di Gabrielle Chanel e della sua femminile fragranza (audace e assolutamente innovativa) che si aggiudica la nomea del Re dei profumi. È proprio il profumo Chanel n°5 a suscitare emozioni e ad ispirare l’esposizione parigina: si tratta di una serie di suggestioni e memorie ricordate da opere di artisti, musicisti, poeti e amici di Coco Chanel come Picasso, Apollinaire, Picabia, Cocteau e Ernst.
Fotografie, filmati e materiali d’archivio diventano per un momento i protagonisti del percorso, a ricordare gli ingredienti romantici che costituiscono il contesto d’avanguardia in cui è nato il famoso Chanel n°5. Un profumo, una leggenda.