Mostra di Guercino a Roma

Stampa

A Roma dal 16 dicembre 2011 fino al 29 aprile 2012 presso palazzo Barberini c’è la mostra “Capolavori de Cento a Roma” i cui vengono esposte le opere di Guercino.

E’ iniziata la primavera quale occasione migliore per fare qualche bella gita? Si possono scegliere tanti itinerari; sicuramente fare un viaggio a Roma, porta conoscere luoghi che rimarranno nel cuore. Roma “caput mundi” è anche un grande centro culturale fatto di molte mostre, tra cui quelle dedicate ai grandi artisti del passato.

 

A Roma a Palazzo Barberini fino al 29 aprile 2012 c’è una mostra intitolata “Capolavori da Cento a Roma” dedicata alle opere di Guercino.L’esposizione,curata da Rossella Vodret  e da Fausto Goizzi,rappresenta un significativo tributo a Guercino e un omaggio a Sir Denis Mahon,che al pittore di cento ha dedicato gran parte dei suoi studi nel corso della sua vita centeneria.

 

L’esposizione consente di ammirare la rinnovata cornice di Palazzo Barberini, in cui c’è uno straordinario corpus di dipinti,che offre la possibilità di conoscere più approfonditamente l’artista.Viene messa in luce l’evoluzione artistica, mostrando i primi dipinti,il passaggio a Roma,l’influenza di Annibale Carracci.Classicismo e sperimentazione si traducono i opere che ben dimostrano l’epoca del 600′.Corpi ben studiati,luci calbirate, attenzione agli effetti coloristici;questo e molto altro è ciò che si può vedere visitando questa straordinaria mostra.Visitare alcune mostre con la bella stagione regala giornate indimenticabili.

 

Dove: Roma Palazzo Barberini

Quando: fino al 29 aprile

per informazioni:www.mostraguercino.it

Stampa