Mostra fotografica Città e Dintorni in libreria a Milano

Stampa

Ispirata da un viaggio, Flavia Iandoli mostra in un reportage fotografico la sua visione della capitale portoghese. Protagonisti gli scorci della Baxia, i panorami mozzafiato dei miradoures e i tetti rossi di Lisbona

I tetti rossi, le facciate delle case con i tipici balconi in ferro battuto, i panni stesi ad asciugare al sole caldo delle strette vie storiche: questi sono i protagonisti della mostra fotografica di Flavia Iandoli che si può ammirare durante gli orari di apertura della libreria Puccini in Corso Buenos Aires 42, Milano.
Un percorso fatto di ricordi e immagini, impressioni e suggestioni ispirati da un viaggio compiuto dall’artista nella capitale portoghese: un itinerario storico-archetipale alla ricerca delle proprie radici che si realizza in una mostra dal sapore caldo e introspettivo.

Mostra fotografica Città e Dintorni a Milano by Flavia Iandoli
È il crocevia di culture e la magia del cuore pulsante di Lisbona a produrre il percorso fotografico che si snoda in libreria a Milano: un viaggio di immagini che si compie sui miradouros (le colline dalle quali si può godere l’intera vista sulla città, sugli edifici antichi e sui famosi tetti rossi) e che coinvolge i luoghi della Baixa.
Visioni differenti e contrastanti convergono negli afflussi di modernità e storia, in un processo di forme e colori immortalati nella città portoghese. Dai tram bianchi e rossi che si arrampicano lungo le irte salite fino al monumento alle scoperte proteso sul mare: il fascino della saudade di Lisbona catturato e offerto in Città e Dintorni.

Informazioni
Mostra fotografica “Città e Dintorni” di Flavia Iandoli
Libreria Puccini
Corso Buenos Aires 42, Milano

Stampa