Explora Journeys, la crociera di lusso nel Mediterraneo dal 2023

Si chiama Explora I e sarà la prima di una serie di Destination Experiences, crociere di lusso con itinerari esclusivi nel mare Mediterraneo. Un nuovo tipo di viaggio esperienziale tra lifestyle, cultura ed enogastronomia. Le esperienze di destinazione nel Mediterraneo di Explora Journeys possono essere prenotate fin d’ora nell’ambito dei viaggi inaugurali che partiranno il […]

Si chiama Explora I e sarà la prima di una serie di Destination Experiences, crociere di lusso con itinerari esclusivi nel mare Mediterraneo. Un nuovo tipo di viaggio esperienziale tra lifestyle, cultura ed enogastronomia.
Le esperienze di destinazione nel Mediterraneo di Explora Journeys possono essere prenotate fin d’ora nell’ambito dei viaggi inaugurali che partiranno il 31 maggio 2023.

Esperienze esclusive su nave da crociera

Il brand di viaggi e lifestyle di lusso Explora Journeys ha annunciato un programma di esperienze da vivere nel Mediterraneo, caratterizzate da un mix di destinazioni rinomate, come Ibiza in Spagna. Una crociera slow e discreta, lontano dagli sguardi del pubblico, una vacanza vissuta da una prospettiva diversa e da porti meno noti, raramente frequentate dalle navi da crociera, tra cui Calvi in Corsica e Kastellorizo in Grecia

Lontano dai soliti itinerari turistici

In ogni destinazione, gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire autentiche perle culturali, storiche e culinarie del Mediterraneo da prospettive straordinarie.

L’enfasi sarà sempre su incontri esclusivi fuori dai percorsi turistici, improntati a un passo più lento, che consentirà agli ospiti di immergersi completamente in ogni destinazione, senza lasciare traccia del loro passaggio.

5 esperienze per i gusti più raffinati

Le esperienze di destinazione sono suddivise in cinque aree d’interesse e sono pensate per piccoli gruppi da 2 a 25 ospiti, per contribuire a offrire un viaggio altamente personalizzato.

Programma delle Crociere nel Mediterraneo

Maggio – giugno 2023: viaggio inaugurale nel Mediterraneo

Viaggio inaugurale nel Mare Nostrum (11 notti): Barcellona, St Tropez, Calvi (Corsica), Roma, Fiskardo (Cefalonia), Istanbul, Atene

Grand Journey nel Mediterraneo (25 notti): Barcellona, St Tropez, Calvi (Corsica), Roma, Fiskardo (Cefalonia), Istanbul, Atene, Patmos, Bodrum, Kastellorizo, Santorini, Atene, Mykonos, Gozo, Ibiza, Barcellona

Le destinazioni nel Mediterraneo e in Europa occidentale: Barcellona, St Tropez, Calvi (Corsica), Roma, Fiskardo (Cefalonia), Istanbul, Atene, Patmos, Bodrum, Kastellorizo, Santorini, Mykonos, Gozo, Ibiza, Malaga, Cadice, Portimão, Lisbona, Porto, St. Jean-de-Luz, Bordeaux, Saint-Malo, Honfleur.

Come prenotare le crociere Explora Journeys

E’ possibile prenotare la propria crociera e le esperienze esclusive tramite il proprio agente di viaggi, attraverso la suite di prenotazione digitale all’indirizzo http://www.explorajourneys.com/traveladvisors o il sito internet www.explorajourneys.com.

Explora Journeys, le crociere di lusso di MSC

Explora Journeys è il brand di lusso a proprietà privata del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, nel cuore dell’ospitalità di lusso elvetica. Il brand nasce dal desiderio della famiglia Aponte-Vago di ridefinire l’idea della crociera per una nuova generazione di viaggiatori raffinati, attingendo ai 300 anni di retaggio marittimo della famiglia Aponte. L’aspirazione del brand è dare vita a una nuova esperienza sugli oceani, connettendo gli ospiti al mare, alla loro passione per questo ambiente e ad altri viaggiatori con le stesse attitudini, forgiando itinerari che fondono destinazioni famose e porti meno noti, per viaggi che promuovono la scoperta in tutte le sue forme. ?? 

Tra il 2023 e il 2028 saranno varate sei navi da crociera, due delle quali sono già in costruzione. Sfruttando le ultime tecnologie navali e ambientali, Explora Journeys lancerà un nuovo tipo di viaggio marino trasformativo. EXPLORA I offrirà 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite per offrire agli ospiti una vera casa sul mare, con viste panoramiche dell’oceano, terrazza privata, una scelta tra nove esperienze culinarie diverse, dieci bar e lounge interni ed esterni, quattro piscine, grandi terrazze esterne con cabine, servizi benessere e un’ampia serie di intrattenimenti.  Ispirandosi alla sua tradizione europea, Explora Journeys proporrà agli ospiti un’esperienza immersiva degli oceani e un’ospitalità all’insegna del rispetto e della scoperta.  

Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha dichiarato: “La creatività delle esperienze di destinazione su misura progettate da Explora Journeys supererà ogni aspettativa, accompagnando i nostri ospiti in un viaggio attivo e sociale alla scoperta di sé, un percorso arricchente e appagante, che offrirà loro una nuova esperienza sull’oceano, l’Ocean State of Mind. Explora Journeys vuole dar vita a viaggi sostenibili e ricchi d’ispirazione, facendo il massimo per lasciare un’impronta positiva per la prossima generazione”.

Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Destination Experience di Explora Journeys, ha dichiarato: “Con una fusione armonica di lusso e avventura, Explora Journeys garantisce esperienze davvero uniche. Le proposte del nostro brand, arricchenti ed emozionanti, connettono i viaggiatori a esperienze di destinazione da vivere almeno una volta nella vita e siamo desiderosi di proporre queste esperienze autentiche, immersive e trasformative ai nostri ospiti”.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version