Explora Journeys, crociere di lusso tra Hawaii e Mediterraneo

Stampa

Explora Journeys,  leader nel settore dei viaggi e crociere di lusso, introduce itinerari esclusivi che abbracciano le magiche Hawaii, la vivace West Coast americana e le incantevoli coste del Mediterraneo. Ogni viaggio è un’opportunità unica per immergersi in esperienze indimenticabili, coniugando relax, avventura e la scoperta delle ricche tradizioni culturali e culinarie di destinazioni iconiche.

Explora Journeys, la prestigiosa firma di viaggi e crociere di lusso del Gruppo MSC, propone per il 2024 alcune mete esclusive per i suoi ospiti. Da marzo a maggio, i viaggiatori potranno ammirare le bellezza naturali e i paesaggi delle affascinanti isole Hawaii e della costa pacifica degli Stati Uniti a bordo dell’elegante Explora I.
Da giugno a novembre le navi di lusso Explora I e Explora II condurranno i viaggiatori attraverso i porti più affascinanti e celebri del Mediterraneo, garantendo un’esperienza di viaggio senza eguali tra cultura, storia e paesaggi straordinari.

Gli itinerari di Explora Journeys

Gli itinerari di Explora Journeys sono pensati per offrire un’esperienza di viaggio lussuosa e al contempo rilassante. Ogni destinazione diventa una scoperta prolungata con pernottamenti a bordo nei porti, invitando a un’immersione completa nella cultura, nell’atmosfera e nelle tradizioni locali. Ad ogni sosta Explora Journeys vuole offrire un carnet di esperienze uniche, consentendo agli ospiti di immergersi nei tesori culturali, storici e culinari di ciascuna destinazione, attraverso attività esclusive e incontri indimenticabili. 

Crociera alle Hawaii e versante pacifico degli Stati Uniti

Si parte dalla vibrante città di Vancouver verso le esotiche isole vulcaniche delle Hawaii. Il viaggio con Explora Journeys attraverso l’Oceano Pacifico è una crociera di lusso che promette un’esperienza unica, invitando gli ospiti a immergersi in un “Ocean State of Mind“. I cinque giorni di navigazione su EXPLORA I sono un inno al relax e alla libertà, dove il tempo sembra fermarsi. Alba salutata con sessioni di yoga, relax in cabane private accanto alla piscina, cocktail ammirando il tramonto, cene gourmet e serate all’insegna dell’intrattenimento trasformano ogni momento in pura magia.

Una volta arrivati in crociera alle isole Hawaii e sbarcati dalle lussuose cabine dell’EXPLORA I, gli ospiti si immergono nell’avventura e nella cultura hawaiana. Le opzioni spaziano dall’esplorazione del Parco Nazionale dei Vulcani, con trekking tra paesaggi mozzafiato, a voli in elicottero per ammirare da vicino i vulcani attivi. Le esperienze si arricchiscono con tour privati a Pearl Harbor e al Punchbowl Crater, sede del commovente Cimitero Nazionale Memorial. Con soste prolungate, c’è tempo per vivere l’autentico spirito hawaiano con un tradizionale Luau o avventurarsi nelle leggendarie onde di North Shore.

Itinerari della crociera tra Hawaii e West Coast:

Viaggio Hawaiano – Vulcani delle Hawaii e la Magia di Kai

Nove notti, 18-27 aprile 2024, da Vancouver (Canada) a Honolulu Oahu (USA)

Viaggio Hawaiano – “No Ka ‘Oi” delle Hawaii

Nove notti, 27 aprile – 6 maggio 2024, da Honolulu Oahu (USA) a Vancouver (Canada)

Mar Mediterraneo

Nell’estate del 2024, Explora Journeys propone ai viaggiatori un viaggio esclusivo attraverso il Mar Mediterraneo e la sua cultura, svelando i tesori celati delle sue coste orientali e occidentali. Un viaggio nella bellezza e nel tempo, un’ esperienza unica che permetterà agli ospiti di assaporare la brezza marina arricchita di erbe aromatiche e note agrumate, introducendoli a un viaggio sensoriale tra le meraviglie culturali, storiche e culinarie della regione. Ogni tappa promette un’autentica immersione nelle tradizioni e negli scenari mozzafiato che solo il Mediterraneo sa offrire.

Explora Journeys va oltre l’ordinario con esperienze che vanno dalla meraviglia dei monasteri di Meteora  in Grecia, a una visita notturna alle moschee di Sultan Ahmet a Istanbul , Turchia. Ma per chi desidera si potrà anche scegliere di condurre la ricerca del tartufo a Rovigno  in Croazia.

 Gli itinerari combinabili di 7, 14 e 21 notti includono porti iconici come Mykonos (Grecia), Ibiza (Spagna), Venezia (Italia), Istanbul (Turchia) e Atene (Grecia), insieme a destinazioni uniche fuori dai soliti percorsi e porti più piccoli come Rovigno (Croazia), St. Tropez (Francia), Porto Cervo (Italia), Portofino (Italia), Siros (Grecia), Calvi – Corsica (Francia) e Marmaris (Turchia).

Itinerari principali della crociera nel Mediterraneo occidentale su EXPLORA II:

  • Viaggio da Barcellona a Roma

Nove notti, 11-19 agosto 2024, da Barcellona (Spagna) a Civitavecchia Roma (Italia)

Tappe a Ibiza (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova (Italia), Portofino (Italia), Monte Carlo (Monaco), Porto Santo Stefano Argentario (Italia)

  • Viaggio da Roma a Tarragona

Sette notti, 16-23 settembre 2024, da Civitavecchia Roma (Italia) a Tarragona (Spagna)

Tappe a Sorrento (Italia), Lipari Isole Eolie (Italia), Trapani (Italia), Siracusa (Italia), La Valletta (Malta)

Itinerari principali nel Mediterraneo orientale su EXPLORA I:

  • Viaggio tra Eroi e Guerrieri del Mar Ionio

Sette notti, 9-16 agosto 2024, da Fusina Venezia (Italia) a Piraeus Atene (Grecia)

Tappe a Hvar (Croazia), Kotor (Montenegro), Brindisi (Italia), Nydri Lefkada (Grecia)

  • Viaggio alle Gioie del Mar Egeo

Sette notti, 23-30 agosto 2024, da Istanbul (Turchia) a Piraeus Atene (Grecia)

Tappa a Bozcaada (Turchia), Bodrum (Turchia), Rodi (Grecia), Katapola Amorgos (Grecia), Paros (Grecia), Piraeus Atene (Grecia)

  • Viaggio alle Spiagge Boho-chic e alle Terre delle Leggende

Sette notti, 30 agosto – 6 settembre 2024, da Piraeus Atene (Grecia) a Marghera Venezia (Italia)

Tappe a Patmos (Grecia), Corfù (Grecia), Otranto (Italia), Zara (Croazia)

Explora Journeys, il lusso raffinato del navigare

Le navi di Explora Journeys offrono un lusso raffinato, coronato dal relax e, grazie al loro design spazioso, offrono una straordinaria ricchezza di esperienze, mantenendo al contempo una sensazione di intimità ed esclusività. Con sei ristoranti diversificati a bordo che offrono una varietà di delizie culinarie, dalla mediterranea a quella d’ispirazione pan-asiatica, e undici bar e lounge, gli ospiti saranno trasportati in un viaggio culinario intorno al mondo. Le quattro piscine – tre all’aperto e una interna con un tetto in vetro retrattile – e le strutture benessere, ispirate all’oceano, offrono ai viaggiatori spazi di tranquillità e relax, tutto mentre godono di spaziose suite create per regalare la sensazione di una vera e propria “Casa affacciata sul Mare”.

Ogni viaggio include:

Bottiglia di champagne di benvenuto in suite all’arrivo

Servizio autentico, colto e intuitivo da parte del nostro team di esperti di ospitalità

Nove esperienze culinarie distinte, compreso il servizio in suite

Bevande illimitate, vini pregiati e distillati premium, caffè specialità, tè e bevande analcoliche disponibili in qualsiasi momento, compreso il minibar in suite

Accesso all’area termale della spa

Programmi di benessere e fitness a bordo e nelle destinazioni

Wi-Fi ad alta velocità gratuito in tutta la nave tramite la connettività Starlink

Servizi navetta dal porto al centro città (dove applicabile/disponibile)

Koray Savas, Vice Presidente delle Operazioni Alberghiere di Explora Journeys, racconta: “Explora Journeys è orgogliosa di presentare questi itinerari con destinazioni fuori dai percorsi tradizionali, oltre a porti più rinomati e conosciuti, unendo relax ed esplorazione. La nostra esperienza in ambito di ospitalità è percepibile in tutti i diversi ambiti, permettendo a chi viaggia con noi di sperimentare il calore e il fascino autentico di queste diverse destinazioni con lusso e comfort senza eguali. Con un rapporto ospite-personale di 1:1,25, offriamo un’esperienza veramente personalizzata per ogni ospite a bordo.”

Peer ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale https://explorajourneys.com/it/it .

Stampa