Stampa

Un’idea fantastica per fare in casa dei biscotti ai cereali che sono l’ideale per la colazione o per uno snack veloce, riprodurre in casa la ricetta di questi biscotti sarà una soddisfazione unica e vi consentirà di sapere sempre che cosa state mangiando!

Grazie alla presenza della crusca questa ricetta è ricca di fibre ed è l’ideale per una colazione equilibrata e light che aiuterà il vostro intestino a lavorare meglio. Inoltre questi biscotti sono praticamente privi di grassi quindi adatti anche a chi sta seguendo una dieta o vuole rimettersi in forma dopo le ferie.

Biscotti ai cereali

Ingredienti:
120 gr crusca di grano
120 ml latte di mandorla
60 gr gocce di cioccolato fondente
60 gr farina bianca

Preparazione:
In una terrina mescolate la crusca di grano con la farina bianca, poi a poco a poco unite il latte di mandorla mescolando sempre vigorosamente. Infine aggiungete anche le gocce di cioccolato e mescolate per bene in modo da ottenere un composto omogeneo e compatto.
A questo punto ricoprite una teglia con della carta da forno e con l’aiuto di un coppapasta create tanti biscotti, mettendo un cucchiaio di impasto e appiattendolo in modo da farlo diventare uniforme. Infornate a 160° per circa 40 minuti, dopodiché abbassate il forno a 100° e lasciate seccare i biscotti per almeno 20 minuti. Al termine girate i biscotti e fateli seccare anche dall’altro lato per altri 20 minuti.
Lasciateli raffreddare in forno e lasciateli riposare una notte prima di consumarli, poi sbizzarritevi: potete tuffarli nel latte, nel tè o nel caffè, oppure mangiarli come spuntino a mezza giornata. Per avere un giusto apporto di fibre giornaliero vi consigliamo di consumarne almeno due al giorno, il vostro intestino vi ringrazierà!

Stampa