Ciambella due colori vegana, una ricetta sana e golosa

Una ciambella soffice VEGAN molto leggera, priva di uova e latticini, per iniziare la giornata alla grande o per uno snack-spezza-fame adatto a tutta la famiglia!

I dolci vegani sono molto semplici e non richiedono particolari doti in cucina, quindi tutti possono cimentarsi nell’impresa di preparare questa ciambella bicolore tanto bella quanto buona.
Probabilmente nessuno crederà che la ricetta ciambella bicolore sia senza uova e derivati del latte, perché la sua morbidezza è insuperabile!

Ricetta ciambellone bicolore vegan

Ingredienti:

Preparazione:

Come vi abbiamo già detto più volte, i dolci vegani sono molto semplici da preparare perché basta unire tutti gli ingredienti nella sequenza esatta e il gioco è fatto!

  1. In una ciotola unite tutte le polveri: la farina 00 e quella integrale, lo zucchero e il lievito.
  2. In un altro recipiente mettete tutti gli ingredienti liquidi: il latte di soia e l’olio di semi.
  3. A questo punto unite le polveri e i liquidi mescolando bene con una frusta o utilizzando una planetaria.
  4. In seguito dividete l’impasto in due parti uguali, in una metà aggiungete il cacao amaro e nell’altra le gocce di cioccolato, poi mescolate bene.
  5. A questo punto oleate e infarinate uno stampo, poi versateci i due composti alternandoli a piacere, in modo che poi il dolce sia anche bello da vedere e risulti a tutti gli effetti ‘bicolore’.
  6. Infornate a 170°C per 40 minuti, poi lasciate raffreddare e se volete servitela con una spolverata di zucchero a velo.

 

Buona merenda!

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version