
Ciambella yogurt e banana
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
A volte si vuole preparare un dolce ma non si hanno molti ingredienti in casa, per realizzare questa ciambella non ne serviranno molti quindi la potete realizzare in ogni momento. È il dolce adatto ad una colazione completa, infatti contiene frutta e yogurt, due elementi importanti per iniziare la giornata con la carica giusta.
Ciambella yogurt e banana
Ingredienti:
2 banane mature
300 gr farina bianca
1 bustina lievito
100 gr zucchero di canna
2 vasetti yogurt magro
50 gr margarina
1 bustina vanillina
Preparazione:
Dopo aver sbucciato le banane tagliatele a tocchetti e poi riducetele in purea all’interno di una ciotola con l’aiuto di una forchetta. Successivamente aggiungete lo zucchero e lo yogurt magri e mescolate bene.
In un pentolino fate sciogliere a fuoco dolce la margarina, poi lasciatela intiepidire. Aggiungete al composto la farina setacciata, la vanillina e il lievito e continuate a mescolare, infine unite la margarina sciolta.
Prendete uno stampo da ciambella, imburratelo e infarinatelo e poi versateci dentro il composto preparato in precedenza. Livellatelo con l’aiuto di una spatola e poi infornate a 180° per 45 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura lasciate raffreddare la ciambella all’interno dello stampo, perché altrimenti rischierete di romperla.
Quando si sarà raffreddata toglietela dallo stampo e spolverizzate con dello zucchero a velo, la colazione ideale per cominciare una nuova giornata con il piede giusto!
Fonte fotografica: nonsolocucineisolane.blogspot.com