
Mousse al cioccolato per gli innamorati
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
Sempre in tema di ricette dell’amore, vi proponiamo questa deliziosa e sensuale mousse al cioccolato fondente. Si tratta di un dolce semplice da realizzare: l’unico must è però quello di usare un cioccolato di ottima qualità. Ed ora mettiamoci al lavoro… ma ricordate: noi della Redazione non siamo responsabili degli “effetti” che questa mousse provocherà nel vostro dopocena!
Mousse al cioccolato per gli innamorati
Tempo di preparazione: 30 minuti + 2 ore di raffreddamento
Difficoltà: media
Ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente di alta qualità
2 uova
1 bicchiere di panna montata
2 cucchiai di zucchero
Procedimento:
Spezzettiamo il cioccolato, mettiamolo in una ciotola e mettiamolo a sciogliere a bagnomaria. Nel frattempo montiamo a neve gli albumi e in un’altra ciotola montiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Aggiungiamo al cioccolato fondente i tuorli, gli albumi montati a neve e infine la panna montata. Facciamo rassodare in frigo per 2 ore e serviamo in 2 coppette guarnite con fragole mature.
Buon appetito dalla Redazione!