
Mousse al cioccolato vegan
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
Creare un dolce senza latte e uova si può, questo ne è la prova. È necessario qualche ingrediente che potete trovare al supermercato ed ecco che avete creato una mousse leggera e deliziosa che soddisferà tutti i gusti.
Mousse al Cioccolato vegan
Ingredienti:
- 400 ml latte di cocco
- 5 cucchiai cacao in polvere
- 15 datteri
- Qualche goccia estratto di vaniglia
Preparazione:
Per la preparazione di questa mousse è necessario che lasciate il latte di cocco, all’interno della propria lattina o cartone, in freezer per una notte intera in modo che si solidifichi. Aprite con cautela il contenitore e fate uscire il liquido trasparente, che non utilizzeremo.
Se i vostri datteri sono secchi lasciateli in acqua per una decina di minuti per farli reidratare, scolateli e poi tagliateli a pezzetti. A questo punto metteteli nel frullatore e aggiungete 2 cucchiai di latte di cocco. Frullate tutto in modo da ottenere un composto omogeneo, poi aggiungete il latte di cocco rimasto e il cacao amaro e frullate ancora. Alla fine aggiungete qualche goccia di essenza di vaniglia e mescolate nuovamente il tutto.
Versa la mousse in stampini monoporzione e lasciala riposare per minimo 2 ore in frigorifero prima di servirla. Più la lascerete in frigorifero e più la vostra mousse risulterà gustosa e spumosa. Servite con qualche ciuffetto di panna montata vegan.
In pochi passi e soprattutto con pochi ingredienti (ben 4!) avete realizzato un dolce squisito, che ne dite di provarci?