Ricetta segreta per il tiramisù
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
Il tiramisù è da sempre un dolce amato da tutti: l’aroma di caffè si mescola alla crema di mascarpone, per una delizia ipercalorica che si rivela anche iper appagante! Ci sono vari metodi e vari procedimenti per preparare questo dolce, noi vogliamo rivelarvi la nostra ricetta segreta, da anni sperimentata, diventata un vero successo tra amici e parenti. Cosa aspettate a provarla?
Vi lasciamo, dunque, alla nostra testatissima ricetta, sicure di cedervi una cremosa delizia di cui non potrete più fare a meno!
Tiramisù
Ingredienti:
2 uova
250 gr di mascarpone
3 cucchiai di zucchero
2 pacchetti di biscotti Oro Saiwa
3 tazzine di caffè ristretto
2 cucchiai di cacao dolce in polvere
50 gr di cioccolato fondente
Procedimento:
Prepariamo il caffè, versiamoci un cucchiaino di zucchero e lasciamolo raffreddare.
Separiamo i tuorli dagli albumi e montiamo i tuorli assieme allo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Aggiungiamo alla nostra crema un cucchiaio di caffè, il mascarpone e mescoliamo con un cucchiaio di legno molto delicatamente affinché la crema non si smonti.
Montiamo a neve gli albumi e aggiungiamoli con molta delicatezza alla crema.
In una pirofila rettangolare con i bordi alti stendiamo un primo strato di crema. Intingiamo velocemente – per evitare che si sfaldino – i biscotti nel caffè e disponiamoli sopra la crema. Continuiamo a sovrapporre biscotti e crema fino all’esaurimento degli ingredienti.
Riponiamo in frigo per almeno 2 ore e prima di servire cospargiamo il tiramisù con il cioccolato tritato e cacao in polvere.
Buon appetito dalla Redazione!