Abbigliamento da neve 2012

Stampa

Moda neve non significa solo abbigliamento da montagna, tute da sci e boots, ma anche essere sempre calde e fashion nonostante il brutto tempo le intemperie e le grandi nevicate….

Quest’anno la moda ci viene in aiuto e nonostante il freddo gelido e le copiose nevicate, è facile essere sempre glamour sia in montagna sia in città. Pellicce, piumini e caldi maglioni in lana grossa sono estremamente attuali e anche nella quotidianità il mood Cortina o St. Moritz è estremamente cool.

Le grandi firme hanno eletto già dalle passerelle la pelliccia come capospalla must have di stagione e gli accessori più caldi e pelosi sono gli alleati per affrontare ghiaccio, neve e pioggia..
Stivali doposci con frange o Boot pelosi anni ’80 si possono indossare anche in città soprattutto se abbinati a caldissimi (e leggerissimi) bomber in piuma d’oca o in tessuti hi-tech di ultima generazione, maglioni a maglia grossa e con ricami scandinavi o un’avvolgente poncho completano il look. Non può mancare poi un cappello o un colbacco in pelo per creare il look da zarina di tutte le Russie.

Come visto sulle passerelle Fendi, Gucci ed Ermanno Scervino impreziosiscono la silhoutte dei loro cappotti e capispalla con dettagli di pelliccia anche ecologica in colori sgargianti o nuance naturali, mentre per Dellera e Simonetta Ravizza, inverno, è sinonimo di lunghe pellicce morbide e con rivisitazioni degli anni ’70. Gilet in zibellino, cappe in mongolia, giacche in volpe argentata si abbinano agli stivali con pelo di Gianvito Rossi o ai boots Sebastian con inserti in lana….e poi tantissimi altri dettagli caldi con stole, mantelle, ponchos, coprispalle, colli, sciarpe, borse, cappelli, colbacchi, scaldamuscoli, guanti….

 

TUTTO SULLE PELLICCE DI MODA NELL’INVERNO 2012

Stampa