Abiti da sposa Pronovias Pre-Collezione 2013

Stampa

L’abito da sposa di moda per il 2013 si ispira alle dive del cinema anni ’30 con linee raffinate ed eleganti, pizzo chantilly e taffetà di seta, perline, strass e swarovski..

Per la sposa 2013 Pronovias pensa ad una collezione romantica, classica e principesca. Il colore dell’abito da sposa è rigorosamente un bianco candido come la neve, che si accende però di punti luce e dettagli ricercati e ricorda vagamente le grandi dive del cinema anni ’30.

La pre-collezione 2013 Pronovias è, infatti, all’insegna dall’eleganza e della raffinatezza senza tempo; sempre alla ricerca di forme e stili iperfemminili, nel culto della bellezza della donna e con linee che ne esaltano la silhouette.
I modelli così proposti abbinano quindi gonne principesche a pizzi couture e tessuti cascanti come il taffetà di seta. Il risultato è quello di linee armoniche minimali e pulite che consentono di impreziosire l’abito con dettagli originali come piume, perline, strass e swarovsky, senza però risultare eccessivi. Per esempio, ritornano anche in questa collezione le piume e i fiori di organza applicati con effetto 3D sui corpetti, ma con maggiore discrezione e con un effetto per nulla invasivo.

Il ritorno al bon ton e al romanticismo si ritrova anche nella presenza di ampie gonne a campane e scivolate, corpetti in tulle e chiffon e scollature rese più caste grazie a veli di tulle che coprono il decoltè, la schiena e le braccia con seducenti effetti vedo-non vedo.
Particolarmente attuale e proposta in molte varianti è, inoltre, l’abito “Grace Kelly” (utilizzata anche da Kate Middleton) che l’abito con un corpetto accollato in raffinato pizzo chantilly, eventualmente anche ricamato a mano con strass o con strati di tulle a formare delle manichine a tre quarti. Una soluzione perfetta per i matrimoni a settembre o ad ottobre.

La pre-collezione 2012 di Pronovias è all’insegna del romanticismo più assoluto, ma non stucchevole. Attuale, ma non iper-moderna. Ricercata ma non esasperata nei dettagli. Una collezione che prende ispirazione dagli abiti delle star degli anni ’30 (come con il modello “Canges”, in crepe di seta) e crea un magico allure di grazia, capace di rendere felice ogni donna nel suo giorno più bello….

Consulta il wedding-planner on-line di VeraClasse….

Stampa