Acqua di Parma alla Mille Miglia 2010

Stampa

Il marchio simbolo del lifestyle italiano è per la prima volta partner della leggendaria ed esclusiva competizione d’auto d’epoca che si tiene dal 6 al 9 maggio 2010

Acqua di Parma, simbolo del raffinato stile di vita italiano, si unisce quest’anno alla Mille Miglia 2010 in un binomio che evoca da subito un contesto di lusso e raffinatezza targato made in italy.
Acqua di Parma firmerà con il suo inconfondibile stile le serate e i luoghi più suggestivi di questa elegante manifestazione che si tiene dal 6 al 9 maggio 2010.
Ai vincitori della Mille Miglia, nella cerimonia finale di premiazione al Teatro Grande di Brescia del 9 maggio, Acqua di Parma ha riservato un’edizione speciale delle sua celebre Colonia e del profumo femminile vincitore del “Premio Internazionale Accademia del Profumo” 2010, Magnolia Nobile.

Riservata al podio, la 48ore in preziosa pelle di bufalo della Collezione Tourneè, un simbolo di eleganza senza tempo per il viaggiatore moderno e sofisticato.
L’edizione 2010 della Mille Miglia coinvolge 375 auto tutte di grande prestigio, appartenenti a selezionati collezionisti. Piloti d’eccezione molti personaggi sia del mondo dello spettacolo che dell’imprenditoria internazionale, da Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, a Jason “Jay” Kay, cantante dei Jamiroquai, a Jim Gianopulos, Chairman della 20th Century Fox. 
Novità di quest’anno, 130 magnifiche Ferrari realizzate dal 1958 ad oggi, che precederanno lungo tutto il percorso le vetture in gara.

Il 6 maggio la competizione parte come sempre da Brescia, città storica del giro,  dove si inaugura l’evento con la Notte Bianca delle Mille Miglia il 30 aprile.
L’itinerario prosegue sino a Roma dove la sera le auto sfileranno  negli splendidi scenari di Castel Sant’Angelo.
Nella stessa area, nei giorni 6 e 7 maggio,  presso “il Villaggio Mille Miglia” dedicato agli sponsor, Acqua di Parma accoglierà il suo pubblico.
L’8 maggio la competizione riparte da Roma per ritornare alla città di partenza  attraverso grandi città, incantevoli borghi e splendidi paesaggi, come quelli di Sirmione, Casal Maggiore,  Manerbio, Urbino e Buonconvento, Bologna.
Infine, il 9 maggio, presso il Museo Mille Miglia di Brescia, avrà luogo la premiazione dei vincitori.

Stampa