Agnona collezione primavera-estate 2011

Stampa

La donna Agnona si muove con grande sicurezza nella moda grazie alla White Collection, perfetta per passare dall’ufficio alla cena senza obbligo di cambi.

Agnona, marchio di Ermenegildo Zegna Group, presenta in occasione della settimana della moda di Milano la sua collezione per la prossima stagione primavera-estate.
A Milano Moda Donna vengono presentate due linee di prodotti: White Collection, elegante e sofisticata, perfetta per passare dall’ufficio alla cena senza obblighi di cambi e Brown Collection che rappresenta l’eleganza nella sua versione più ricercata e meno quotidiana.

White Collection primavera-estate 2011, esprime attraverso nuovi volumi, finissaggi all’avanguardia e lavorazioni ricercate la femminilità moderna. L’esclusivo White Cashmere Duvet scopre una nuova vocazione e si propone nella sua versione primaverile: la rivoluzionaria imbottitura, brevettata da Agnona e realizzata con la sola fibra di cashmere, si riveste di una mussola di cotone e nylon per dar vita a esempi di leggerezza assoluta, come il gilet trapuntato rifinito in maglia con il cappuccio staccabile.
I capi dall’attitudine sportiva vengono tradotti in chiave sofisticata e il nylon modella capispalla dal tono decisamente active, ma impreziositi da coulisse in pelle e inserti in maglia di cotone. I pesi si alleggeriscono: i cotoni, i lini, le sete e le mischie di cashmere diventano protagonisti e insieme a motivi rivisitati creano un lessico del vestire contemporaneo. La pelle stropicciata rende unici abiti e giacche oppure si combina con la maglia lavorata all’uncinetto per dare all’outfit un tono decisamente attuale e il plissé, reinterpretato sul cotone crêpe, crea movimento nell’abito lungo dall’allure easy chic.

Brown Collection, invece, nella sua seconda edizione, racconta l’essenza più profonda del mondo Agnona, di cui rinnova il naturale talento per la costruzione sartoriale dei capi, dove motivi e modelli sono a volte liberamente ispirati dal prestigioso archivio storico del marchio. Come le righe che si declinano negli abiti e nei cappotti dai tagli couture, dove il cotone si combina alla seta per dare al capo una vestibilità decisamente innovativa. Virtuosismi tailoring e tessuti strutturati anche per i tubini che disegnano la silhouette e per gli abiti senza maniche o con spalline che propongono una raffinata rivisitazione del plissé. Una collezione che fa dello stile e della sartorialità i suoi tratti dominanti, ideale per una donna che si muove nella vita con naturale eleganza.

Stampa