Agnona primavera-estate 2010

Stampa

Una collezione che ha il tocco della leggerezza: lievi ed evanescenti le nuove proposte raccontano una storia fatta di femminilità ed eleganza senza tempo

Per la prossima primavera-estate 2010 Agnona propone una collezione composta da abiti realizzati con tessuti come il ramiè e il piquet in grado di valorizzare una silhouette sensuale fatta di linee pulite e forme pure.
Incantano come un leggero soffio di brezza, gli easy dress in seta e in double wool stretch dai volumi inediti e di più ampio respiro, mentre la pelle scopre una nuova vocazione nell’abito in camoscio lieve e avvolgente come un velo.
Per la maglieria sono stati scelti materiali finissimi e impalpabili, mischie di cashmere che danno vita a maglie leggerissime in cashmere e seta, in cotone e seta e in crêpe di cotone, che si fanno ammirare per la capacità di proporre dettagli sempre diversi e ricercati.
Nuovi volumi anche per i cardigan over e le maglie morbide che affascinano con sorprendenti e raffinate lavorazioni.
Anche in questa collezione non poteva mancare l’esclusivo filo White Cashmere, che ha illuminato lo scorso autunno-inverno e che ora evolve e diventa light plasmando capi che si distinguono per lo spirito eclettico, come il cappottino passe-partout a punto basket.
Per quanto riguarda i colori, i toni naturali incontrano interpretazioni inaspettate e debuttano nuove cromie come il sasso, il gres, il salvia, il blu zaffiro, il rosso corallo e il verde prato.
Questa dimensione del vestire, elogio della lievità e della portabilità assoluta, si rivela anche nelle giacche ultra light in seta impermeabile, che si fanno piccole fino a diventare pochette da portare sempre con sé.
Le borse in pelle, infine,  presentano giochi d’intrecci fermati da punti in cashmere, oppure ripropongono un’evoluzione dello storico motivo plissé, che diventa protagonista nelle ciabattine in pelle e nei sandali flat, per la prima volta sulla scena per rivelarsi pezzi irrinunciabili di un look easy to wear.

Stampa