Aigner collezione autunno inverno 2012/2013

Stampa

Aigner, per la sua nuova linea rievoca l’atmosfera degli anni 30′ dove glamour,arte e voglia di cambiare determinarono le sorti del mondo femminile

In occasione della Milano Fashion Week Aigner presenta la sua nuova collezione moda inverno 2013 ispirata agli anni 30′.L’art Deco con Tamara de lempicka sono le atmosfere che il marchio vuole rievocare. Il brand scegli di far rivivere la forza e l’eleganza delle donne ritratte da Tamara de Lempicka; propone così uno stile androgino dove maschile e femminile si uniscono per dar vita ad un nuovo look.

Aigner gioca sui volumi e le silhouette sono ispirate alle forme e alle figure dei quadri dell’artista. Ampie scollature,decolletè con ricami in cristallo,gonne e vestiti al ginocchio,pantaloni e gonne a vita alta, abiti slimi fit in jersey:questi sono gli ingredienti perfetti per lo stile Aigner. Il marchio sceglie di utilizzare il Jersey in seta,veli,lane montoni e visoni. Si punta ad unire materiali sintetici e naturali per riprodurre lo stile e il modo stilistico degli anni 30′.
Colori che vanno dal blu zaffiro fino al rosa, uva nero rievocano le scelte coloristiche degli anni 30′.Le borse si ispirano ai modelli ideati dal celebre Paul Poiret; il modello più rappresentativo è la borsa “Arte Factum”.E’ un gioiello di artigianato fatto di pelle con una superficie lucente.

 

Stampa