Alla scoperta dei mercatini di Roma

Stampa

La capitale oltre allo shopping più classico offre numerosissime proposte per gli amanti del vintage e dell’antiquariato, perfette da scoprire nella stagione primaverile.

Via del Corso e via Condotti sono di certo tra le destinazioni più note per gli amanti dello shopping romano, ma la città eterna dai mille volti, è molto di più. A chi è stanco dello shopping tradizionale nelle ormai onnipresenti catene internazionali Roma offre infatti un gran numero di mercatini dove perdersi alla ricerca delle cose più particolari e insolite. Dai mobili al vintage, dal design ai bijoux, i mercatini romani offrono oggetti per tutti gusti ed è davvero impossibile non esserne conquistati.

Un esempio è il Garage Sale di Piazzale della Marina, nel Quartiere Flaminio, un mercatino in autentico american style con mobili e abiti rètro, dove chiunque lo desideri può prenotare un banchetto e vendere gli oggetti che non desiderà più. La domenica dalle 10 alle 19.

C'è poi Il paradiso delle Signore in Via Frescobaldi, nel Quartiere Pinciano, e il nome già parla chiaro. Questo market è completamente dedicato all'abbigliamento e agli accessori femminili con scialli preziosi, bigiotteria creativa, borse firmate usate e abiti vintage di grandi stilisti del passato.  Il mercatino è  allestito nella splendida cornice del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa e si tiene ogni quarta domenica del mese.

Infine c'è l'allegro “Happy Sunday Market” al Lanificio 159, nel Quartiere Pietralata. Molto più di un semplice market, è diviso su tre livelli pieni di stand colorati tra i quali è possibile ascoltare musica e sorseggiare un aperitivo in compagnia.

Stampa