Alpina Extreme Tourbillon

Stampa

L’Alpina propone l’interessante Extreme Tuorbillon, nato dopo il successo dalla collezione Avalanche Extreme Regulator

Alpina Extreme Tourbillon è l’orologio che propone l’orologiaio ginevrino, dopo il successo riscosso dalla collezione Avalanche Extreme Regulator.
Si tratta di una serie estremamente limitata a soli 18 esemplari numerati.
Il quadrante di questo nuovo e rarissimo orologio sportivo è in parte realizzato in carbonio mentre il calibro, composto di 188 pezzi, viene creato con una ruota di scappamento in silicio e, novità assoluta, con una leva dello stesso materiale.
Basandosi sul premiato calibro Manufacture Regulator, ALPINA Genève ha sviluppato il suo Manufactured Tourbillon Regulator: si tratta del modello AL-980 concepito interamente nei laboratori di Plan-les-Ouates, vicino a Ginevra. Un movimento unico che presenta diversi e specifici aspetti d’innovazione, tra cui la ruota di scappamento e la leva in silicio, il sistema Smart Weight Balancing™, le alternanze rapide a 28.800 BpH e la cassa numerata del tourbillon.
Il tourbillon rappresenta una delle complicazioni più apprezzate e ricercate dai collezionisti e dagli appassionati di segnatempo di altissima qualità. D’altronde, la realizzazione di un meccanismo tourbillon è estremamente complessa in quanto ogni singola componente richiede la massima accuratezza. Ecco perché solo maestri orologiai altamente qualificati e con una lunga esperienza sono in grado di realizzare il calibro del Tourbillon ALPINA.

Stampa