Anelli di fidanzamento: tutte le novità

Stampa

Guida all’anello che sigilla una promessa d’amore per sempre. In platino con diamante ma per tutti i gusti dal classico solitario di Tiffany alla proposta più contemporanea di Bulgari o Damiani…

Ogni donna sogna un uomo in ginocchio davanti a lei con in mano una piccola e preziosissima scatolina. Lo scrigno si apre e compare l’anello di fidanzamento, luccicante, bellissimo, prezioso…molto più di un gioiello, una vera e propria promessa di matrimonio per sempre.

Per non sbagliare VeraClasse vi propone una carrellata di anelli per tutti i gusti (dal classico modello a solitario a quello a goccia, da quello di design a quello con pavè di diamanti) e di tutti i più importanti gioiellieri del mondo (da Tiffany a Bulgari, da Damiani a Harry Winston).

L’anello di fidanzamento come da tradizione è di platino, materiale prezioso e duraturo, simbolo dell’amore raro, eterno e con diamanti puro e prestigioso, ma il design può cambiare e rispondere ai gusti della fortunata che lo riceverà in dono. E tra le preziose novità non manca il modello con zaffiro, come quello che il principe William ha donato a Kate.

Come scegliere l’anello di fidanzamento
Un anello di fidanzamento è una scelta per la vita e va scelto considerando quattro criteri fondamentali: le gemme, l’incastonatura, il gambo e il punzone.
Le gemme uno o più vanno valutate per dimensione, colore, purezza, taglio e tipo; l’incastonatura in platino è il modo più sicuro di trattenere una pietra, può avere diversi stili e ogni stile contribuisce a rendere l’anello unico e particolare nel suo genere; il gambo va scelto per dimensioni e rifiniture ed, infine, il punzone è ciò che identifica qualità e percentuale del metallo prezioso utilizzato nell’anello.

 

Tutte le novità e i gioielli in platino

Per saperne di più… www.preciousplatinum.it

 

Stampa