Antonio Marras collezione primavera estate 2012

Stampa

Chic, revival, etnico-orientale e dalle mille sfaccettature diverse…ecco la visione della moda di Antonio Marras per l’estate 2012

La donna che Antonio Marras pensa per la stagione primavera estate 2012 è ricca di sfaccettature e di proposte stilistiche diverse, ama passare da abiti drappeggiati ed orientaleggianti ai tailleur corti, bon ton anni ’50 a linee geometriche, colori saturi a stampe floreali…

L’atmosfera della collezione primavera estate 2012 di Antonio Marras risultà così essere comunque estremamente femminile, intellettuale e femminile con un dress code di classe che sa però uscire dagli schemi e proporre, oltre che a lunghezze al ginocchi e midi, anche vestagliette e “costumi da città”.
Tutto è legato da un fil rouge comune caratterizzato da un’intensa base colorata, da stampe floreali dal mood orientale e a macchie cromatiche che ricordano le opere d’arte di Klee o di Mirò.
Le silhouette degli abiti sono scivolate e a tubo, con volumi fascianti e basic  anche grazie ai tessuti scelti dallo stilista come il jersey di sera e di cotone, il crepe, il raso e la pelle traforata.

La palette cromatica si articola in una serie di nuance quasi espressioniste che vanno dai toni più vivaci e saturi del verde smeraldo, del turchese e del magenta abbinato al crema, al beige e al nero.

Il dettaglio di Vera Classe sono gli accessori particolarmente creativi che contrastano con il rigore delle linee degli abiti come i sandali ricamati o con un ciuffo di pelliccia sul collo del piede o le borse a busta piatta in pelle con intarsi di vari colori.

Guarda tutte le collezioni della primavera estate 2012 nello speciale di VeraClasse….

Stampa