Armin by Armin Strom

Stampa

Con il lancio del primo calibro ‘in-house’, l’ARM 09, la casa Armin Strom presenta una nuova collezione da autentica manifattura di orologi.

Armin Strom è sinonimo di scheletrature e incisioni manuali su orologi di massimo livello. Una tradizione decennale di piccole serie di orologi scheletrati (ovvero dal movimento dell’orologio vengono eliminati, con estrema attenzione e delicatezza, tutti gli elementi superflui)  che nascono a Biel, massimo centro svizzero di orologiai, sotto il severo occhio del maestro.
Con la label “Armin by Armin Strom” la marca decide lanciare una nuova collezione orientata a un gusto più moderno, senza però tradire la sua tecnica minuziosa.

Un primo passo su questa nuova strada è già stato compiuto con la presentazione del regolatore nelle varianti dei quattro elementi. Sulla base di un movimento standard è stata progettata autonomamente e realizzata “in house” per la serie l’intera struttura di un regolatore con disposizione decentrata di secondo, minuto e ora nonché di un datario retrogrado, il tutto in un look moderno con casse in titanio lucido,  satinato o trattato PVD nero dalle forme pronunciate. I meccanismi a carica manuale sono – come d’obbligo per il nome Armin Strom – stupendamente incisi e ammirabili dal fondello in vetro.

Recentemente è nato ARM09 (ArminReserveMarche09), il nuovo calibro presentato per la prima volta al pubblico, con grande successo,  nel Novembre 2009, ora la gamma Armin by Armin Strom presenta un movimento, composto da 146 pezzi, e la sua collezione.

La collezione ONE WEEK di Armin by Armin Strom presenta un’anima veramente unica dove alloggia l’ARM09, il primo movimento interamente prodotto “in-house” a carica manuale e con una riserva di carica di sette giorni. Tutti i movimenti – il nome Armin Strom è d’obbligo- sono parzialmente incisi, smussati e lucidati a mano ed offrono un ampia visibilità del meccanismo.
La serie è composta dalle 4 versioni, Water, Air, Earth e Fire ognuna in edizione limitata di 100 esemplari.

Stampa