Atelier by Paul Picot

Stampa

Paul Picot presenta il nuovo cronografo Atelier caratterizzato da un quadrante ardesia ultrasottile

Paul Picot, la rinomata società di orologi di lusso tra le montagne svizzere, lancia una novità: un orologio
eccezionalmente elegante caratterizzato da un quadrante ardesia ultrasottile. La sua creazione è stata resa possibile dalla ricerca tecnologica avanzata ed è stata introdotta con successo nella sua linea di prodotti.
La pietra preziosa che contraddistingue l’orologio è stata estratta da strati geologici risalenti a 300 milioni
di anni fa. Questa ardesia con il suo caratteristico disegno venato è stato ottenuto da sedimenti marini che richiedono particolari condizioni geologiche, come la sua presenza è così raro in natura. Per elaborare questo materiale, i ricercatori Paul Picot hanno sviluppato particolari tecniche di disegno direttamente sulla
tradizione orologiera della regione del Giura, dove l’iniziativa e la sperimentazione sono strettamente collegati. I pezzi giro di ardesia vengono prima tagliati a misura e poi ridotti ad uno spessore di 0,6 mm, che mette a dura prova la loro struttura delicata e friabile. Il più piccolo e con attenzione imbussolato quadrante centrale fa un contrasto netto con l’aspetto crudo dell’ardesia. La linea Atelier incarna la filosofia del “dettaglio Noblesse du”. Si sporge attraverso i suoi movimenti con complicanze meccaniche, la maggior parte di loro esclusiva, la sua forma classica e raffinata. Questa linea afferma la volontà di rispettare la tradizione orologiera, ma con l’apertura di un nuovo punto di vista tecnologico ed estetico. Pur salvaguardando gli elementi tradizionali della sua collezione, l’Atelier famosa famiglia è stata arricchita da un nuovo arrivato di prestigio. Gli orologi della linea Atelier sono esportati in 36 paesi. Nella fascia di prezzo alto di gamma, combinano orologeria di lusso con un design eccezionale.

Stampa