Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph

Stampa

La formidabile collezione sportiva Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph riunisce in sé elevate perfomance tecniche, grande aggressività formale e assoluta perfezione meccanica

La celebre manifattura orologiera svizzera Audemars Piguet, fondata nel lontano 1875 a Le Brassus,  dedica la sua splendida collezione Royal Oak Offshore Chronograph a tutti colori i quali prediligono gli orologi che non passino inosservati al polso. La cassa del Royal Oak Offshore Chrono è una “grande taglia” (diametro 42 mm, disponibile in acciaio, oro giallo, oro rosa o titanio) con vetro zaffiro antiriflesso e dato di impermeabilità di 100mt/10atm. Caratteristica della collezione Royal Oak Offshore è la spettacolare lunetta ottagonale su cui sono “annegate” le teste esagonali delle 8 viti passanti. Queste viti uniscono lunetta/cassa e fondello rendendo questo chrono un “forziere” contro le aggressioni esterne di acqua e polvere. Altra caratteristica del Royal Oak Offshore è la guarnizione d’impermeabilità ben visibile tra lunetta e cassa. All’interno di questa massiccia struttura viene ospitato il movimento Calibro AP 3126/3180 meccanico a carica automatica con riserva di marcia pari a 60 ore.

 Il quadrante del Royal Oak Offshore Chrono (disponibile in diversi colori) presenta il particolare motivo “Mega-tapisserie” (o “Mega-tapestry” che dir si voglia) con indici applicati e i tre classici contatori per ore/minuti chrono e secondi continui ad ore12. Il datario è a finestrella (ad ore 3) con correzione rapida e sul “rehaut” è presente la classica scala tachimetrica su base 1000 metri. Completano il Royal Oak Offshore Chrono gli splendidi bracciali perfettamente integrati alla cassa ovvero i preziosi cinturini in pelle o “tecnici” con chiusura “deployante.
Per concludere possiamo certamente affermare che l’Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph si presenta come un segnatempo possente e grintoso, dotato di grande fascino e di raffinata meccanica. Un chrono che non dovrebbe mancare nelle prestigiose collezioni degli amanti dell’alta orologeria sportiva. Prezzi disponibili presso i rivenditori ufficiali autorizzati.

Stampa