Autunno a Roma

Stampa

Alcuni suggerimenti per trascorrere giornate indimenticabili nella capitale, coccolati da Hotel esclusivi e ristoranti di classe, il tutto condito dalle mostre più belle dell’autunno

La capitale affascina in qualsiasi periodo dell'anno ma ai fortunati che potranno dedicare qualche giorno alle sue meraviglie, magari in occasione del ponte dell' 8 dicembre, desideriamo suggerire qualche soluzione sia di ristoro, che dedicate alle tante proposte dell'arte che in questo periodo donano a Roma un fascino, se possibile, ancora maggiore.

Una vacanza perfetta parte proprio dall'alloggio ideale, per chi desidera rilassarsi e concedersi le coccole anche se circondato dalla storia suggeriamo l'Hotel alle Tamerici, situato a pochi chilometri da Roma affacciato sul mare, l'Hotel accoglie i suoi clienti tra natura,  necropoli etrusche e piccoli borghi medioevali per garantire l'arte e la cultura. Il Centro Benessere presente saprà garantire la giusta dose di relax grazie a sauna, doccia emozionale, riflessologia plantare, tecniche di massaggio ayurvedico, pietre vulcaniche, trattamenti di estetica e infine la palestra affacciata al parco.

Il centro storico non manca di soluzioni pratiche per vivere la capitale dal suo cuore, un esempio concreto è la Residenza Domizia. Una soluzione perfetta per un soggiorno indimenticabile, a  pochi metri da Piazza Navona, Via del Corso, il Pantheon, la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. La Residenza Domizia propone delle camere eleganti, silenziose, confortevoli, finemente arredate e tutte dotate di servizi privati, cassaforte, telefono, tv satellitare, collegamento internet adsl, sistema di climatizzazione. Altra soluzione centrale è L'Hotel Britannia, situato pochi passi da Via Nazionale e dal Teatro dell’Opera di Roma, l'Hotel avvolge i suoi visitatori in perfetto stile liberty aggiungendo ogni comodità moderna.  E per chi desidera il massimo l’Hotel Hassler, unico hotel italiano entrato di diritto nella classifica dei “Top 100 World best hotels” redatta da Travel & Leisure, domina dall'alto di Piazza di Spagna la capitale.

Nel caso desideriate viziarvi in maniera indimenticabile allora è d'obbligo gustare un pasto al Ristorante il Pagliaccio, situato tra  Campo dei Fiori e San Pietro, in via dei Banchi Vecchi 129a,  oggi uno dei luoghi simbolo della città culinaria. Le meritate due stelle Michelin presentano una cucina tradizionale italiana unita alla esperienza professionale in oriente dello chef e deliziosamente addolcita dai raffinati dessert della pasticciera.

Oltre alle meraviglie storiche e classiche della città che ama raccontarsi attraverso i suoi monumenti invidiati da tutto il mondo, in questo periodo sono molte le mostre che potrebbero attirare la vostra attenzione, una tra tutte “Caravaggio – Bacon”, fino al 24 gennaio 2010 presso la Galleria Borghese, Roma celebra Caravaggio, in occasione del IV centenario dalla morte, venti dipinti affiancati alle opere di uno dei grandi artisti della seconda metà del XX secolo, Francis Bacon.

Tra  tante iniziative ci sentiamo obbligati di portare alla vostra attenzione “ Niki De Saint Phalle” fino al 17 gennaio 2010 presso il Museo Fondazione Roma la prima grande mostra antologica dedicata in Italia alla celebre artista della pop-art; “ Roma la Pittura di un Impero” fino al 17 gennaio 2010  presso le Scuderie del Quirinale un viaggio nella classe e nella storia dell'Impero Romano dal I secolo a.C. fino al V d.C; “Giordania, crocevia di popoli e culture” fino al 31 gennaio 2010 presso il Palazzo del Quirinale, un' occasione unica per poter ammirare alcuni straordinari capolavori conservati nei musei di uno dei Paesi più affascinanti del Vicino Oriente.

Non ci resta che augurarvi Buon Soggiorno.

Stampa