Pasqua avventura in Marocco alla guida di un 4×4

Spedizione in Marocco per scoprire Marrakech, le Città Imperiali e le Montagne dell’Atlas: una meravigliosa esperienza di viaggio avventura, a bordo di fuoristrada 4×4.

Stampa

Esperienza irripetibile per un viaggio di vera avventura alla scoperta del Marocco, a bordo di un 4×4. Desartica ci propone una soluzione ideale per una vacanza di Pasqua fatta di paesaggi colorati, natura e cultura. Si tratta, infatti, di un’idea unica, per chi vuole divertirsi sul deserto, ammirare il panorama incontaminato delle Montagne dell’Atlas e restare incantati dalle affascinanti Città Imperiali, una fra tutte la splendida Marrakech.

Il programma del viaggio in Marocco
19 – 21 aprile: Si parte dal porto di Genova (l’imbarcazione salpa alle ore 14:00), il viaggio in nave dura 2 giorni, pertanto si arriva a Tangeri il giorno 21 alle ore 22:00. Dopo lo sbarco ci si trasferisce direttamente al camping per la notte.
22 – 23 aprile: Inizia il viaggio avventura su strada. Si parte a bordo di un fuoristrada 4×4, si percorre la strada panoramica costiera verso Nador, in direzione Taourirt. Da qui si iniziano a percorrere piste di pura adrenalina, che danno su panorami mozzafiato fatti di paesini rurali. Infine, si prosegue verso sud, sul Plateau du Rekkam.
24 aprile: In questa giornata si raggiunge l’Erg Chebbi, detto anche deserto di Merzouga, dal nome del villaggio e avamposto militare sul confine meridionale. Qui troviamo le dune più alte ed emozionanti del Marocco. Dalla loro cima, durante i giorni più limpidi, riusciamo a vedere le vette del Gebel M’Goun a oltre 150 km di distanza.
25 aprile: Giornata fatta di deserto e ampie e sabbiose dune, un vero divertimento con i fuoristrada 4×4!
26 aprile: Si continua alla guida del 4×4, proseguendo sulla pista che da Taouz lambisce l’area di confine con l’Algeria e si dirige verso sud.
27 – 28 aprile: Attraverso piste percorse anche in occasione della Parigi – Dakar, si parte alla volta di Mhamid, passando poi all’elegante Erg Chegaga, fatto di dune sinuose che ricordano i deserti del sud-est libico.
29 aprile: Inizia il cammino di ritorno. Si passa da Zagorà e si punta, verso sera, a raggiungere il campeggio di Ouarzazate.
30 aprile: Passando dal fantastico passo di TIZI n’TICHKA si arriva in serata a Marrakech, dove restare ammaliati dal fascino di questa meravigliosa Città Imperiale. Segue la visita e la cena in Piazza Djemaa El Fna.
01 maggio: Alla mattina visita alla Medina della città alla scoperta del labirinto dei suk, con i loro molteplici piccoli negozi pieni di attività. Il primo pomeriggio, invece, è prevista la partenza alla volta di Tangeri.
02 maggio: Trasferimento di rientro.
03 maggio: Imbarco di ritorno per Genova.

Per i nostri lettori verrà riservato uno sconto del 20%. Questa riduzione è riservata ai primi 4 iscritti, ai successivi verrà comuque concesso uno sconto del 10% sul prezzo di listini. Ricordatevi di comunicare al momento dell’iscrizione il codice di sconto che è INFOMOTORI14.

Durata del viaggio: 14 giorni; 8 giorni (per chi arriva in aero)
Date del viaggio: dal 19 aprile al 3 maggio 2014; dal 22 al 30 aprile per chi arriva in aereo
Per ulteriori informazioni visitare la pagina web di Desartica oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it

Stampa