Ballin collezione scarpe primavera estate 2012

Stampa

Colori raffinati, forme eleganti e materiali ultramoderni per le calzature di lusso che per l’estate si ispirano alle più belle località balneari…

La collezione calzature primavera estate 2012 di Ballin si ispira a “Riviera”, come viene definita l’intera proposta, ovvero alle più belle e calde località balneari che emergono nelle scarpe di lusso attraverso i colori del mare e della sabbia, le forme di design e i materiali ultramoderni o naturali.
I ricordi legati luoghi incantati come la costa azzurra influenzano e personalizzano ogni dettaglio e ricordano uno stile di vero icone di eleganze come Grace Kelly e Brigitte Bardot.

Le linee sono semplici e il tacco 12 è d’ordinanza e si abbina abbinano un’eleganza minimal chic a dettagli preziosi. La collezione scarpe di lusso Ballin per la primavera estate 2012 spazia quindi dai classici sandali stiletto a plateau altissimi, fino a zeppe anni ’70 o decoltè dal look grintoso con tacchi squadrati.
Per quanto riguarda i dettagli ritornano alla grande i fiocchi, quest’anno in versione maxi, che vengono applicati su applicati a sensuali sandali con tacco altissimo e abbinati a forme squadrate decisamente più moderne.

La tavolozza colori scelta da Ballin riprende le acque cristalline, le spiagge del mediterraneo e il caldo del sole. Predomina il bianco luminoso ma abbinato a tonalità accese e ricche di vita anche in versione stampa “check” in stile marinaro o fantasie floreali che ricordano Bali. I colori dominanti sono il turchese, il rosso corallo, mandarino e giallo, oltre che il rosa cipria, il panna e il cream.

TUTTE LE SCARPE PRIMAVERA ESTATE 2012

Stampa