Barakà, marchio storico della gioielleria italiana, entra a far parte del gruppo Muraro e si propone di puntare su sviluppo e potenziamento del marchio, confermando i propri fattori di successo: design, innovazione e valore della tradizione orafa italiana.
Il design ha un forte carattere maschile che si ispira al mondo della meccanica in cui viti, bulloni e snodi diventano elementi tecnici di design.
I materiali impiegati sono innovativi e abbinati sapientemente a oro e diamanti grazie all’avanguardia produttiva.
I gioielli Barakà si fondano sulla tradizione orafa italiana fatta di artigianalità, creatività ed esperienza e si presentano in modelli di diverse varianti e carature e massima cura del dettaglio come elemento distintivo.
Le nuove collezioni firmate Barakà che sono presentate in questi giorni a Baselworld 2010 sono Tecnodiamonds, che propone un lusso esclusivo e senza tempo: carattere, forza e potenza espresse in questa nuova interpretazione del tennis dove, oltre alla bellezza delle pietre, si inserisce uno snodo tecnico che innova completamente il genere.
Nuovi dettagli di viti e bulloni caratterizzano tutto il movimento del bracciale dove la forza dell’elemento tecnico si alterna alla purezza dei diamanti
Shuttle rappresenta l’innovazione: High tech Ceramics, alta definizione, volumi lineari, superfici levigate, motivi in oro traforati.
Un mix tra tecnologia e design dal mood contemporaneo per un gioiello fuori dal comune.
Daytona è la linea sportiva, compatta, un circuito immaginario per emozioni ad alta velocità, formata da elementi in High Tech Ceramic mescolati all’acciaio ed all’oro, un vortice prezioso dedicato ad un uomo estremamente dinamico
Infine, Black Star è pura eleganza classica in cui i diamanti neri sono uniti da un gioco elegante e sofisticato di oro bianco e rosa impreziosito dal tocco e dal design Barakà.
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