Freschezza, leggerezza e contemporaneità, queste sono le parole chiave di B.D. Baggies, classico marchio americano di camicie button-down, che presenta la nuova collezione primavera estate 2012 a Pitti Immagine Uomo 80.
Sotto la direzione creativa di David Mullen, uno dei nomi più importanti del panorama creativo americano, si ritorna alle origini e si riscoprono tessuti di cotone di alta qualità, freschi e leggeri, declinati nei diversi toni del grigio, dell’azzurro e del verde. La camicia diventa così un capo passepartout che si indossa con la stessa semplicità di una T-Shirt, ma che ha un’eleganza ed un’appeal inconfondibile.
La linea uomo del brand B.D. Baggies privilegia capi funzionali, confortevoli nella loro contemporaneità, e per l’estate 2012 si arricchisce sia di nuovi colori e linee per i modelli tradizionali come i nuovi blazer leggeri ad uso “overshirt”.
Attraverso la proposta moda del marchio si va un vero e proprio viaggio fino a Cape Cod e se ne assapora la brezza notturna che spira dall’oceano e si indossano giacche e outerwear, short e pantaloni lievi come camicie nelle fresche nuance del blu e del denim dal sapore vintage. Le proposte B.D. Baggies, realizzate con materiali 100% americani pre-laundered, sintetizzano semplicità, comfort e versatilità in uno stile riconoscibile, che si ispira costantemente ai codici del vestire tipicamente americani.
Tutte le novità di Pitti Immagine Uomo nello speciale di VeraClasse.it