Blumarine collezione autunno inverno 2012/2013

Stampa

Un po’ Barbarella un po’ Barbie del futuro questa donna che ama i pellicciotti fluo sopra al total white, i tessuti plastificati, le stampe animalier e i trench in plexi argento.

Grande divertimento sulla passerella Blumarine alla Settimana della moda di Milano. Per la moda inverno 2013 Anna Molinari si sbizzarrisce e al nero (fin troppo visto alle sfilate dei suoi colleghi) sostituisce total white con accessori fluo, stampe animalier, superfici lucide in argento e maxipaillettes.

Ma andiamo per ordine, il mood della sfilata Blumarine è un  po’ Barbarella, un po’ ritorno al futuro, un po’ un ripresa della chiassosa allegria degli anni ’80 e tutto si traduce in una serie di interessanti texture, tessuti e cromie. Gli outfit iniziano con le proposte total white abbinate a pellicciotti e alle maxi borse pelose nei colori fluo, per poi proporre look silver e platino e superfici monocromatiche lucide e liquide.
Il mood è il risultato di linee pulite e geometriche e tessuti tecnici. Accanto ad abiti senza mezze misure di origine couture (cortissimi ed inquinali come negli anni ’80 o lunghissimi da sirena) tutta la collezione è una sinfonia di texture particolari e high-tech come la gomma, il perspex, il plexi, il pvc, il nylon, vernici ad effetto extralucido liquid, pitone shiny e chiffon leopardato.

L’accento sul colore diventa non solo fluo, ma anche sparkling grazie alle spalmature di brillantini, con le  t-shirt con funny prints ad effetto e i tocchi metallici dei jeans light blue, rosa e argento.
Per la sera il look diventa più sensuale e la sirena a Manhattan delle passerella di Blumarine ama esagerare con all over di paillettes e borchie in tutti i colori dell’arcobaleno….ci voleva proprio un po’ di positività in un inverno fin troppo cupo!

 

Fonte | AFP

Stampa