Blumarine collezione primavera estate 2012

Stampa

Colori e fiori per Anna Molinari: ‘Metamorphosis’ è lo slogan della moda primavera estate 2012 tra abiti iperdettagliati dai colori fluo, mentre di sera si opta per il black&white

Stampe, texture, macro o micro paillettes, grafismi, applicazioni e fiori fiori fiori! E poi colori fluo e neon o total white e total black per la sera! Sono i dettagli i protagonisti della moda estate 2012 disegnata da Anna Molinari per Blumarine.
Tutti gli outfit che sfilano eleggono il dettaglio il loro punto di forza e costruiscono su di esso le linee e le silhouette dall’esprit frizzante e dal mood un po’ esotico e un po’ anni ’80. a dominare sono, infatti, i grandi fiori tridimensionali e le macro stampe botaniche dove rami di mimosa, foglie di banano o grandissime margherite accendono gli abiti di contrasti cromatici accesi o, di sera, della sensialità del total white o del total black.

L’ispirazione delle linee Blumarine per l’estate è “urban holiday” con ampie gonne, camicette o short, look fluidi in jersey e maglia di seta con spunti avanguardistici e metropolitani come i chiodi e i bomberini in neopreme fluo o i capi in jersey floreale artistico e multipigmentato.

La palette cromatica è così un tripudio di colori energetici e frizzanti che si fissano qui e là sui tessuti più diversi come pizzo, organza, vinile o vernice, fino al plexi lucido o opaco e alla pelliccia.
Dominano i toni fluo tra l’arancio, il giallo, il verde, il celeste e il fucsia. Dai colori bold si arriva fino alle cromie essenziali e il black&white giocano con molte variazioni tra citazioni etniche, neo romantiche e spaziali.

Tutta le sfilate primavera estate 2012 nello speciale di Veraclasse….

Stampa