Borse estate 2009, AmazonLife

Stampa

Pezzi unici per forma e stile, borse foderate con tessuti e stoffe di camicie, abiti e foulard dismessi, curate nel dettaglio da cuoio vegetale, caucciù e cotone organico

La moda sposa l’etica e lo stile racconta l’ecologia, questo è AmazonLife nuova linea prodotta e distribuita da Braccialini creata per sottolineare il forte bisogno, e soprattutto necessità, di tutelare l’ambiente. Oltre a usare materiali attenti al tema , come il cuoio vegetale ottenuto dall’ estrazione del lattice degli alberi di cacciù, le borse della collezione estate 2009  sono tutte foderate con tessuti di stoffe e camice, abiti e foulard dismessi, pezzi unici dell’ eco chic.
Stampe colorate e graffiti stilizzati danno vita alla linea Graffiti, borse e sacche in cotone organico e caucciù dallo stile decisamente giovanile, mentre la linea Rubber si distingue per il caucciù trapuntato con lavorazione “a rombo” su tracolle rifinite in canvas naturale.
Guarana presenta tessuti delle camicie dismesse dell’esercito militare italiano utilizzate per creare tracolle e borsoni sportivi rifiniti con il caucciù. I manici sono in canvas naturale. Rainforest, è invece la borsa in cotone organico “maltinto” con rifiniture in caucciù e traolle in nastro eco-tec.
Non poteva manca re la Amazon, semplice e pulita, realizzata in cotone organico e rifinita in caucciù, infine, ma non per bellezza, Caipirinha, borsa realizzata con teli di camion dismessi impreziositi da ricami floreali a uncinetto e fibia in noce di cocco.

Stampa